Segui QdM Notizie

Sport

Pallamano Publiesse Chiaravalle all’inseguimento di un sogno

Weekend di gioco ai confini nord e sud d’Italia, la squadra di A2 femminile è impegnata in Sicilia, contro l’Edilspi Mattroina, mentre i ragazzi in Serie A Silver affrontano in trasferta il San Giorgio Molteno

pallamano pugliese

Chiaravalle – La prima in ordine temporale a scendere in campo sarà proprio la squadra di A2 femminile capitanata da Caterina Mariniello e agli ordini di coach Fradi che, in casa del Mattroina, gioca oggi alle ore 19.

Le chiaravallesi vengono dalla bellissima prestazione con vittoria nel derby contro Camerano e adesso, dopo il turno di riposo, devono vincere in Sicilia per rimanere attaccate al treno del 1° posto, attualmente occupato dal Tushe Prato (con una partita in più rispetto a Chiaravalle).

Serie A Silver maschile

Alle ore 20, in diretta YouTube su Pallamano Tv, sarà il turno della squadra maschile di A Silver, già qualificata per i play-off promozione ma non per questo meno attenta ai risultati di giornata.

I ragazzi di Guidotti, infatti, non possono permettersi cali di tensione in questa trasferta nel nord della Lombardia, in quanto già all’andata Molteno si è rivelata come una squadra molto ostica (pareggio in casa del Chiaravalle) con grandi individualità come il terzino Bernachea, capocannoniere di A Silver.

«Sono entrambe trasferte difficili per una realtà come la nostra sia a livello fisico che mentale», spiega il presidente Gianluca Maltoni.

«Stiamo facendo due campionati bellissimi – aggiunge –  e la concentrazione dovrà essere massima. Per la femminile ogni partita è una finale e nella maschile, anche se già ai play off, va poco meglio. Dobbiamo sempre dare il nostro meglio».

© riproduzione riservata

News