Segui QdM Notizie

Sport

Jesi Judo Samurai: Carosi e Bitri, successo ai Campionati italiani e albanesi

Il 5° posto per Nicola e il pass per la Coppa Europa per Klajdi, arrivato in società il tecnico giapponese Yusho Oshima per migliorare il livello tecnico

Jesi – Settimana di grandi eventi e grandi risultati, quella trascorsa, per la Judo Samurai. Sabato scorso Nicola Carosi ha conquistato il 5° posto nei Campionati Italiani Federali classe Junior 73 kg, svoltisi a Torino.

Dopo aver disputato 7 incontri ha perso la finale per il terzo posto, nonostante abbia dominato la gara per buona parte del tempo.

Domenica scorsa Klajdi Bitri (foto in primo piano), judoka jesino con doppio passaporto, italiano e albanese, si è riconfermato Campione Assoluto di Albania, staccando il pass per la Coppa Europa in programma a Dubrovnick in aprile.

Questo è il terzo anno consecutivo che Klajdi vince i Campionati Assoluti Albanesi. Nel frattempo è arrivato in società il tecnico giapponese Yusho Oshima, 3° Dan dell’Università Tsukuca del Giappone, 5° classificato ai Campionati del Giappone nella sua categoria, laureato in Scienze motorie e dottorando in Sport di combattimento nella stessa Università.

Il tecnico giapponese Yusho Oshima

Il Maestro giapponese sarà presente nella palestra di judo a Jesi fino a luglio 2024 e in questi 4 mesi darà senz’altro un prestigioso contributo tecnico e agonistico al judo jesino, che già è di buon livello.

Uno sforzo serio, importante, ed anche molto dispendioso economicamente che la Società Judo Samurai sta affrontando con le finalità che da sempre la contraddistinguono, aumentare il livello tecnico, il livello agonistico, l’impegno sociale ed educativo per migliorare sempre di più.

© riproduzione riservata

News