Segui QdM Notizie

Sport

Pallamano Publiesse Chiaravalle, sconfitta che brucia

La squadra di mister Guidotti beffata all’ultimo minuto in Sicilia dall’Orlando Haenna (25-24), prossima giornata in casa contro i sardi del Verdeazzurro

Chiaravalle – Quarta giornata di campionato di Serie A Silver che si conclude in modo amaro per la Publiesse Chiaravalle la quale, dopo una partita in continua parità contro Orlando Haenna, subisce il gol decisivo a 40 secondi dal fischio finale, chiudendo così 25-24 per i siciliani.

Quella giocata in Sicilia dai chiaravallesi è stata una partita fiera, sempre sul filo del rasoio, con un buon inizio che li ha visti andare avanti di tre reti.

Poi Orlando Haenna ha recuperato e si è portato in vantaggio, senza mai staccare Chiaravalle, la quale è arrivata a fine primo tempo sull’11 pari.

La seconda frazione è stata caratterizzata da errori in fase offensiva da ambo i lati. Chiaravalle è riuscita a far male in contropiede con Vichi, Haenna ha risposto con Rosso e Guggino e a poco meno di 15 minuti dalla fine i siciliani erano in vantaggio per 18-17.

Qui un’azione difensiva di Omar Santinelli è stata punita con i due minuti, un colpo che poteva rivelarsi fatale a livello psicologico per i chiaravallesi. La squadra di mister Guidotti invece ha reagito e, con un uomo in meno, ha infilato un break di tre reti senza subirne, arrivando così a 18-20.

Orlando Haenna però non ha mollato raggiungendo più volte il pari fino a quando, a pochi secondi dalla fine e sul 24-24, l’arbitro ha assegnato un rigore un po’ generoso a favore dei padroni di casa, ma Sanchez ha parato. Sulla ribattuta i siciliani si sono appropriati della palla, rapido giro fino all’ala destra che è entrata segnando e chiudendo così il risultato su 25-24.

«Non è mai bello commentare una sconfitta – ha detto a fine partita il presidente Gianluca Maltoni –, soprattutto quando per 60 minuti abbiamo lottato come leoni in una partita molto bella ed equilibrata. Abbiamo fatto errori sotto porta e, in un campionato così, ogni virgola conta. Di questa esperienza ci portiamo a casa la consapevolezza della forza del nostro avversario e la voglia di riscattarci tra 7 giorni di fronte al pubblico di casa».

La prossima giornata di campionato vedrà la Publiesse impegnata sabato 21 ottobre alle 18  in casa contro i sardi del Verdeazzurro (Sassari), vecchia conoscenza dei marchigiani nelle ultime quattro stagioni e cliente molto scomodo. Si preannuncia una partita fondamentale per la definizione degli equilibri in classifica di A Silver.

© riproduzione riservata

News