Segui QdM Notizie

Sport

Pallanuoto Team Marche Moie ai nastri di partenza, è subito derby con Jesi 

Alla piscina del Passetto di Ancona alle ore 19 di domani, sabato 20 gennaio, il tecnico Gianni Catena: «Ritorniamo con maggiore consapevolezza su noi stessi e sul nostro valore»

Moie – Dopo i duri mesi di preparazione in vasca e in  palestra, domani, sabato 20 gennaio, inizierà finalmente il campionato di Serie C maschile di pallanuoto girone 3 (Marche / Emilia Romagna).

Insieme al Team Marche Pallanuoto Moie si daranno battaglia altre tre squadre marchigiane: Jesina Pallanuoto, Fermo Nuoto e Pallanuoto e Blu Gallery San Severino) e ben altre sei emiliane: Coopernuoto Carpi, Rari Nantes Bologna, Sea Sub Modena, Ravenna Pallanuoto, Up Persicetana e Sterlino Pallanuoto.

La prima fase del campionato denominata Regular Season, si articolerà con formula a girone all’italiana, con partite di andata e ritorno. Al termine di questa fase verranno determinate le due squadre che retrocederanno direttamente al campionato di Promozione edizione 2024-2025 e le due che invece potranno partecipare ai play-off nazionali in scontri incrociati con le omologhe del girone 4 (Toscana) contendendosi così la promozione al prossimo campionato di Serie B.

Rispetto alla passata stagione, che aveva visto il trionfo della Pallanuoto Tolentino e la retrocessione del Pian del Bruscolo e della Blu Gallery San Severino (poi ripescata), oltre alle novità del girone di Modena retrocessa dalla B, Carpi e Sterlino, diverse Società si trovano con un roster rinnovato che porteranno certamente a un campionato molto combattuto e ricco di emozioni.

Anche in casa Team Marche si sono purtroppo registrate alcune defezioni per motivi perlopiù lavorativi o familiari, ma di contro sono rientrati diversi ragazzi che dopo un periodo di abbandono hanno ceduto al richiamo dell’acqua clorata, sono stati inseriti nuovi giovani del vivaio e sono arrivati a contribuire con la loro esperienza Matteo Boaro e Danilo Mattioli.

«Ritorniamo in acqua dopo il buon campionato disputato l’anno scorso con la consapevolezza che il livello si è alzato ulteriormente, che tutte saranno squadre caparbie e che ancor più delle passate stagioni nessun risultato sarà scontato. Ritorniamo, però, anche con maggiore consapevolezza su noi stessi e sul nostro valore, consci dei nostri limiti e del tanto lavoro che dobbiamo ancora fare, ma anche senza sottovalutare la strada già percorsa insieme in questi ultimi anni», il commento del tecnico Gianni Catena.

Motori accesi dunque, ed è subito derby per i moiaroli che, in un match ricco di ex, domani sabato 20 gennaio incontreranno alla piscina del Passetto di Ancona alle ore 19 i cugini jesini, cercando di mettere subito il bastone tra le ruote a una di quelle formazioni che aspirano alle prime posizioni di classifica.

© riproduzione riservata

News