Segui QdM Notizie
;

Basket

RISTOPRO FABRIANO Basket: Luca Garri è la seconda conferma

Il mercato dei cartai entra nel vivo, resta anche il 38enne argento ad Atene 2004. Dopo l’asse play-pivot, la terza pedina sarà  Todor Radonjic

FABRIANO, 19 giugno 2020 – Luca Garri è la seconda firma della Ristopro.

Garri Luca

Come anticipato nei giorni scorsi, si ricompone ufficialmente l’asse play-pivot con Daniele Merletto, il lungo piemontese classe ’82 resta per la seconda stagione a Fabriano e per il quarto campionato consecutivo sarà allenato da Lorenzo Pansa, dopo l’esperienza a Tortona dove i due hanno vinto insieme la Coppa Italia di A2 disputata a Jesi nel 2018.

Garri, argento olimpico ad Atene 2004, 636 partite ufficiali fra A1 e A2, oltre a 33 in Eurolega e 20 in Eurocup, aveva accettato un anno fa, il 18 giugno 2019, di scendere per la prima volta in carriera in B: 14.8 punti, 8 rimbalzi, 20 di valutazione media (2° nel girone, dietro Valerio Amoroso) nelle 24 partite disputate con la Ristopro nel 2019/20.

Al pari di Merletto, anche Garri aveva originariamente contratto in essere fino a giugno 2021 ma entrambi i giocatori hanno rinegoziato il loro salario con la società a seguito della crisi da Covid-19.

Andate a buon fine entrambe le trattative, la Ristopro riparte dal suo asse portante nella costruzione della nuova squadra e la terza pedina confermata sarà un altro big dell’ultima stagione, Todor Radonjic, per il quale manca solo il nero su bianco.

Verranno analizzate le posizioni degli altri reduci della squadra che è stata ai vertici del girone C di serie B, in primis capitan Francesco Fratto e il play under Alfonso Zampogna, per i quali la Ristopro dovrà decidere entro il 30 giugno se esercitare l’uscita dal contratto o prolungarlo automaticamente di un altro anno.

Come volti nuovi, oltre a tenere acceso il radar sul play-guardia ex Poderosa Montegranaro Roberto Marulli, i cartai sono interessati al lungo serbo Tarik Hajrovic, classe 2000, nella stagione scorsa in forza all’Amadori Cesena e che sarebbe il backup di Garri nel ruolo di pivot.

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

foto di Marco Teatini

News