Segui QdM Notizie

Attualità

Sassoferrato “Home Sweet Home” per la stagione Teatro Ragazzi

teatro ragazzi sassoferrato

Lo spettacolo di questo pomeriggio è parte della 39esima Stagione curata nella direzione artistica e organizzativa dal Teatro Giovani Teatro Pirata

di Redazione

Sassoferrato, 26 febbraio 2023 – In città – oggi pomeriggio a partire dalle ore 17 – c’è la compagnia Idra Teatro con “Home sweet home”, di e con Roberto Capaldo con la collaborazione artistica di Emma Mainetti, per raccontare l’avventura di uno scoiattolo in una narrazione poetica che accende l’immaginazione.

“Home Sweet Home” è proposto nell’ambito del progetto “Teatro Natura”: il Parco Regionale Gola della Rossa e di Frasassi festeggia il suo 25esimo compleanno nella Stagione di Teatro Ragazzi con alcuni appuntamenti dove animali dei boschi, alberi e natura prendono vita in palcoscenico.

In “Home sweet home”, Scoiattolo si risveglia dopo il lungo letargo invernale… tutto intorno a lui, nella sua tana, è buio e silenzioso. La casa che lo ha ospitato per tutto l’inverno improvvisamente non gli appartiene più.

Lo spettacolo fa parte di un ampio progetto teatrale che si è nutrito di incontri con adulti e bambini in qualche modo costretti a lasciare o a ricostruire altrove la propria dimora (migranti, senza fissa dimora, bambini in lungo degenza).

Le domande di partenza sono state: cos’è casa, dove si trova, quando ci si sente a casa e, una volta che si è trovata, cosa c’è dentro e cosa rimane fuori da quella casa?

Lo spettacolo di questo pomeriggio è parte della 39esima Stagione di Teatro Ragazzi, curata nella direzione artistica e organizzativa dal Teatro Giovani Teatro Pirata in 9 comuni delle Marche: Arcevia, Chiaravalle, Corinaldo, Fabriano, Jesi, Montecarotto, Santa Maria Nuova, Staffolo e Senigallia.

Inizio spettacolo ore 17, biglietto adulti 8 euro, bambini 6.

©riproduzione riservata

News