Segui QdM Notizie

Cronaca

Sassoferrato «Il bruciatore del gas non è a norma», truffato da ombrellaio ambulante

Una riparazione carissima: il truffatore è riuscito a spillare 200 euro al malcapitato

Sassoferrato – Vuole far riparare l’ombrello e coglie l’occasione offerta da un ombrellaio ambulante (a bordo di una Alfa Romeo 147 scura) che si trovava nei pressi della propria abitazione.

Porta con sé l’ombrello e lo sottopone all’ambulante che dopo averlo osservato comunica all’uomo di mezza età di poterlo riparare, ma solo dopo averne riscaldato una parte di metallo su un fornello a gas.

Entrati nell’abitazione del proprietario dell’ombrello, inizia la complessa manovra di riparazione interrotta però da un problema: «Il bruciatore del gas non è a norma».

Queste le parole dell’ombrellaio che si offre così di sistemare anche il flusso del gas per la modica cifra di 200 euro.

Solo oggi l’uomo si è reso conto del raggiro, degno della celeberrima vendita della fontana di Trevi messa in atto da Totò in “TotòTruffa ‘62” .

Il malcapitato è stato così raggirato e si è trovato con 200 euro in meno, ombrello ancora rotto e un fornello del gas nello stesso stato di ieri nonostante l’intervento dell’ombrellaio tuttofare.

© riproduzione riservata

News