Segui QdM Notizie
;

Opinioni

Serra San Quirico Officina Civica e le dimissioni del vicesindaco

«Il risultato del protrarsi di atteggiamenti che denunciamo da tempo, si intuivano contrasti interni alla maggioranza: invitiamo gli altri consiglieri a riflettere e a prendere, subito, decisioni sagge per il bene della nostra comunità»

Abbiamo appreso delle dimissioni di Mario Bondoni dall’incarico di Vicesindaco nella Giunta comunale di Serra San Quirico con poca sorpresa. Già la scorsa estate, nel periodo successivo al dibattito pubblico sul raddoppio ferroviario Orte-Falconara, si intuiva la presenza di contrasti interni alla maggioranza.

Crediamo che questa situazione sia il risultato del protrarsi di atteggiamenti che denunciamo da tempo nell’Amministrazione Borri: l’assenza di trasparenza, dialogo e condivisione, non solo, a questo punto, nell’ambito del Consiglio comunale o nei confronti dei cittadini, ma anche all’interno della Giunta stessa.

Al termine di questi due mandati caratterizzati dal mal governo, dall’incapacità e dall’inerzia, siamo molto preoccupati, perché ciò che rimane della comunità di Serra San Quirico è ben poco: un paese in agonia, con il cantiere del plesso scolastico del capoluogo sospeso e forti dubbi sulla reale possibilità di essere concluso e i lavori del raddoppio ferroviario che incombono senza una minima pianificazione dal parte del nostro Comune, una delle moltissime opportunità perse nell’arco di nove anni.

Dubitiamo che qualcosa possa cambiare in meglio adesso e invitiamo gli altri consiglieri a riflettere e a prendere, subito, decisioni sagge per il bene della nostra comunità.

I consiglieri comunali
Debora Pellacchia
Fabrizio Giuliani

© riproduzione riservata

News