Segui QdM Notizie

Altri sport

SPORT & SPORT LA RUBRICA DI EVASIO SANTONI

L’Edp Jesina calcio femminile in serie A, il Rugby Jesi in serie B, la Pieralisi volley femminile in serie B2, il Moie calcio in Promozione, Il Borgo Minonna calcio in prima categoria. Jesina

Mattia Frulla (Jesina)

Mattia Frulla (Jesina)

e la Betulline hanno rispettato entrambe i programmi di inizio stagione. Insomma lo sport di squadra a Jesi e nella Vallesina ha vissuto una stagione tutto sommato più che positiva. Ora ci attende un’estate di riflessione dove a farla da padrone sicuramente ci saranno gli atleti del territorio che si distingueranno nelle vaie discipline in attesa delle Olimpiadi di fine agosto in Brasile.

 

 

 

 

 

 

 

Rugby –   Conclusa la stagione agonistica con la vittoria del campionato e la relativa promozione in serie B tutte le attenzioni sono adesso rivolte alla costruzione del nuovo campo di gioco. Nei giorni scorsi presso lo studio notarile del notaio Giuseppina Recchia è  stato redatto l’atto di mutuo con il Credito Sportivo. Il progetto di ampliamento dell’attuale struttura in via Mazzangrugno era stato approvato dal consiglio comunale di Jesi nell’ottobre scorso e subito dopo sono stati effettuati gi espropri dei terreni per un totale d

Davanti al notaio la firma del mutuo con il Credito Sportivo

Davanti al notaio la firma del mutuo con il Credito Sportivo

i circa 1,6 ettari e questo a carico del Comune di Jesi. La società sportiva del presidente Luca  Faccenda ha provveduto alla sottoscrizione del mutuo ed ora inizieranno i lavori di un nuovo campo, di un altro blocco spogliatoi e di un nuovo parcheggio per auto e pullman. Intanto venerdì 20 e sabato 21 a Monsano si terrà una due giorni per ricordare la scomparsa di Carlo Quaresima giovane promettente rugbista prematuramente scomparso.

 

 

 

 

Jesina calcio femminile

Jesina calcio femminile

 

 

Calcio Femminile –   Domenica scorsa a Pordenone le ragazze della Jesina calcio femminile allenate da Domenico Giugliano con una giornata d’anticipo hanno conquistato la serie A. Jesi adesso può farsi vanto che un altro club ha ottenuto sul campo il diritto a partecipare al massimo campionato nazionale a squadre. Prima di lei altre tre discipline sportive erano riuscite nell’impresa: il volley, il basket, il calcio a cinque.  Domenica prossima al Cardinaletti l’apoteosi con l’ultima di campionato contro Trento e poi il via alla festa celebrativa che si preannuncia ricca di sorprese.

 

 

Serena Rossini

Serena Rossini

Scherma : Titolo italiano per Serena Rossini nel fioretto femminile categoria Cadetti battendo in finale per 15-2 Elisa Colombo della Pro Patria et Libertate di Busto Arsizio. In semifinale l’atleta del Club scherma Jesi aveva vinto contro Virginia Puccini del Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo per 15-7, ai quarti Cecilia M. Tempesta del C.S Pesaro per 15-9 ed ancora Camilla Pezzano 15-4 e Rebecca Ravagli 15-6. Nel fioretto maschile sesto posto per Alessio Di Tommaso. Nella prova Giovani fioretto femminile, Elena Tangherlini ha conquistato la medaglia di bronzo  sconfitta in semifinale dalla vincitrice della prova  Erica Cipressa 15-1. Quinto posto per Serena Rossini.

 

 

 

97d1d3d17841d6d3353ed857f6573ac4_XLCalcio dilettanti – Il Moie sale in Promozione ed è festa grande. E’ stato un campionato incerto ed equilibrato con l’undici di Girgio Latini spesso a condurre in testa della classifica e poi a poche giornate dal termine superato dal Miciulli Senigallia che non ha più mollato. Il Moie ha prima vinto contro Il Filottrano e poi domenica scorsa sul neutro di Mondolfo ha battuto il Montecalvo. “Non potevamo non salire di categoria – ha dichiarato l’allenatore rossoblu – nel ringraziare tutti i giocatori, lo staff, la società, i tifosi. Abbiamo sofferto ma alla fine siamo stati bravi a mettere in pratica quello che avevamo preparato”. A Moie si festeggia. Diversi anni fa il club era addirittura approdato in Eccellenza per poi ripartire quasi da zero. Ora si punta di nuovo in alto e le condizioni ci sono tutte.

 

 

Pallanuoto – Moie perde a Modena ed ora le emiliane sono a 10 punti (ma con una partita ancora da recuperare) raggiungendo Ancona e la pallanuoto Moie battuta 7 a 4. Un risultato molto più largo di quanto non siano stati i valori in vasca. La formazione di coach Barbieri parte in negativo incassando un primo gol, poi dopo aver raggiunto con Poggi il pareggio, torna sotto a 2 secondi dalla sirena. “La partita è stata intensa e attenta. Difesa arcigna che non ha permesso alle superiorità di segnare, controllo assoluto delle controfughe che avevano caratterizzato la partita nel girone di andata e tenuta atletica. Ha funzionato tutto” sentenzia Barbieri. Le moiarole erano infatti riuscite ad allungare nel 2° tempo, poi la reazione di Modena che è riuscita a passare in vantaggio nel 3°. A partire dall’attenta portiere Guerriero, la svolta avviene a metà del quarto conclusivo quando da una situazione raffreddata sul 4-4, la capitana Poluzzi e la Poggi, top scorer con 4 reti, hanno colpito e affondato definitivamente  Moie fino al definitivo 7- 4. Sea  Sub Modena  vs. Pallanuoto  Moie    7 – 4 (1-2, 1-1, 2-0, 3-1). Sea Sub Modena – Guerriero, Ceroni 1, Bonoli, Poluzzi 2, Taroni, Antinozzi, Testi, Poggi 4, Sarego, Forte, Perrone,  All. Marco Barbieri.  PN MOIE  –  Chiappa, Venanzi, Perticaroli, Sabatini 1, Sassaroli 1, Zannini 1, Giretti, Grilli 1, Nitrati, Peverieri, Priori.  Arbitro: sig. P. Marotta

 

Il Team Marche Jesi al completo

Il Team Marche Jesi al completo

Nuoto disabilità intellettiva e relazionale – Si è svolto a Fabriano l’ottavo campionato regionale di nuoto ed il Team Marche Jesi, come spesso accade, ha fatto incetta di medaglie con i suoi rappresentanti allenati da Sara Troiano e Martina Rossetti. In campo maschile Lorenzo Ponzelli ha conquistato 3 ori e 2 argenti: 100 dorso, 500 dorso, 200 dorso, staffetta 4×100 misti, 4×100 stile; Filippo Zingaretti, 5 medaglie d’oro: 200 misti, 100 rana, 200 rana, staffetta 4×100 misti, 4×100 stile; Matteo Giambartolomei, 4 ori ed 1 argento: 200 stile, 50 farfalla, staffetta 4×100 misti, 4×100 stile; Alessandro Coppari, 4 ori ed 1 argento: 200 misti, 100 farfalla, 200 rana, 4×100 misti, 4×100 stile. In quello femminile Tania Polzonetti ha conquistato 2 ori: 50 dorso, 200 dorso, 50 farfalla; Rebecca Avenali, 1 medaglia d’oro e 2 argento: 100 stile, 50 rana, 100 rana; Maria Bonvecchi 2 ori ed 1 argento: 200 stile, 50 dorso, 100 rana; Francesca Kosinska, 3 ori: 50 stile, 50 rana, 150 misti.

 

 

([email protected])

RIPRODUZIONE RISERVATA

News