Segui QdM Notizie
;

Attualità

STAFFOLO Manca il medico di base e non c’è ancora il sostituto

Dopo il decesso del dottor Massimo Cruciani, quello nominato dall’Asur ha rinunciato: preoccupazione tra i mutuati

STAFFOLO, 19 agosto 2021Dopo il decesso del dottor Massimo Cruciani, lo scorso 7 agosto, centinaia di assistiti, circa 800, a Staffolo sono rimasti senza medico di base.

Il nuovo medico è stato nominato dall’Asur, ma il nuovo titolare può rinunciare ed è quanto, infatti, accaduto.

Il Sindaco di Staffolo, Sauro Ragni, si è fatto portavoce della situazione e sul sito istituzionale del Comune ha reso nota la comunicazione dell’Azienda sanitaria in merito.

«In seguito alla rinuncia da parte del dr. Alfredo Fidei dell’assegnazione di incarico di assistenza primaria vacante presso il Comune di Staffolo, gli assistiti del defunto dr. Massimo Cruciani possono effettuare la scelta in favore dei medici che hanno l’ambulatorio principale a Staffolo o in favore dei medici non massimalisti convenzionati nell’ambito del Distretto Sanitario di Jesi».

I medici di base del paese sono sold out e gli assistiti rimasti senza medico sono per lo più anziani per i quali è un disagio comunque spostarsi in Vallesina.

Cambiare medico non si prospetta come la soluzione più semplice dovendosi recare negli uffici Asur di Cupra Montana per capire cosa fare.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News