Connect with us

Cronaca

VERSO IL VOTO / COLPO DI SCENA A MAIOLATI, IL TAR RESPINGE IL RICORSO PRESENTATO DA “PERCORSO CIVICO”

Il Pd a questo punto è fuori dalla consultazione elettorale, adesso la corsa a primo cittadino è tra 3 candidati

 

Il sindaco uscente Domizioli

MAIOLATI, 3 maggio 2019Colpo di scena nella tornata elettorale maiolatese. Il Tar ha respinto il ricorso presentato dalla lista civica  Percorso Civico riguardo ad un errore nella presentazione della lista.

Facciamo un passo indietro. Il 27 aprile scorso “Percorso Civico” ha impugnato la decisione della Sottocommissione elettorale di Jesi che aveva escluso la lista. A questo proposito la lista civica che presentava come candidato alla poltrona di sindaco Irene Bini – formata da Pd e “Innovazione e Responsabilità” di Aldo Cursi – aveva dichiarato: “A seguito di un rilievo mosso dalla commissione elettorale circondariale, in ordine ad un aspetto formale legato alla documentazione prodotta, stiamo lavorando per chiarire ogni aspetto al fine di assicurare la nostra presenza alla competizione elettorale del 26 maggio prossimo”.

Irene Bini, candidata a sindaco per “Percorso Civico”

Come detto, il Tar ha però respinto il ricorso. E quindi lo scenario politico si modifica in maniera sostanziale.

In corsa per la poltrona di primo cittadino a questo punto ci sono tre candidati:  Gabriele Mazzuferi (“Uniti per Maiolati”), Leonardo Guerro (Movimento 5 Stelle) e Tiziano Consoli (“Insieme per i Cittadini”). Ma è chiaro che adesso si guarda ai voti del Partito democratico che per 5 anni non avrà la rappresentanza in Consiglio comunale. Un numero consistente che potrebbe far pendere l’ago della bilancia a favore di uno dei candidati. C’è da aggiungere che non solo il Pd è fuori dai giochi ma anche l’arcipelago della sinistra massimalista con Rifondazione comunista e Pci.

(redazione)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.