Segui QdM Notizie

Sport

Volley B1 Forlì più forte, Clementina cede in casa

Le ragazze di coach Mucciolo lottano alla pari delle avversarie solo nel 1° set, poi consegnano in mano alle avversarie l’intera posta

Moie, 27 novembre 2022 – La Clementina 2020 non riesce a ripetere la bella prestazione di Modena e si arrende alla maggiore solidità e concretezza della squadra di Forlì.

Le ragazze di coach Mucciolo lottano alla pari delle avversarie solo nel 1° set dove la ricezione e il muro reggono alla pressione delle romagnole e nonostante i numerosi errori, riescono a prevalere nel concitato finale finito ai vantaggi.

Nei set successivi la Blueline intensifica l’incisività nei servizi e l’impenetrabilità della propria difesa lasciando alle clementine solo le briciole.

La Clementina non riesce ad alzare il suo livello di gioco, con scarsa positività in attacco e un muro che non riesce più ad arginare le azioni di attacco delle avversarie.

Mucciolo prova ad alternare Fedeli e Ciccolini, e gioca la carta Sconocchini per una Gotti in difficoltà, ma Forlì procede con una costanza impressionante e trova sempre le soluzioni giuste per chiudere i punti importanti.

Sempre più scoraggiate per la difficoltà a mettere a terra il pallone, grazie anche alle difese stratosferiche delle ospiti, le ragazze di Mucciolo appaiono sempre più scoraggiate e a corto di idee in grado di risollevare la situazione.

Fatta eccezione per un timido tentativo di rimonta sul finale di secondo set, negli altri è dominio forlivese, con Saveriano & co. poco incisive in battuta, molto fallose in ricezione e spesso prevedibili in attacco, consegnando così in mano alle avversarie l’intera posta, con parziali a 20, 12 e 19.

Clementina 2020 Volley: Pizzichini 12, Sconocchini 1, Saveriano 3, Ciccolini 5, Bovolo 13,  Fedeli 4, Gotti 4, Valentini 8, Ricciotti, Villani, Falcone 1 (L1), Bastari(L2). All. Mucciolo

Blueline Forlì: Morolli C 12, Gardini 21, Tomat 7, Mauriello 17, Morolli E 1, Giunchi 9, Gregori (L), Bacchilega, Sgarzi, Bellavista, Simoncelli, Tamborrino. All. Morolli

Arbitri: Di Virgilio e La Torre

Classifica
Bologna 19*
Ravenna 18*
Imola 16*
Trevi 13*
Altino 13*
Corridonia 12*
Campagnola Emilia 10
Cesena 10
Forlì 10*
Modena 8
San Damaso 5
Clementina 4*
Jesi 3**

* una partita in meno

©️riproduzione riservata

News