Segui QdM Notizie

Sport

Volley Valentina Fedeli resta alla Clementina 2020

La potente schiacciatrice di 1 metro e 85 cm di altezza, classe 1993: «Ero molto propensa a rimanere, quando me lo hanno proposto ho ovviamente accettato con piacere, ormai Moie è la mia casa»

Castelbellino/Moie – Quarto annuncio di mercato, e penultimo per quanto riguarda le conferme rispetto allo scorso anno: anche Valentina Fedeli indosserà la maglia della Clementina 2020 Volley nella stagione 2023/24.

Artefice di un campionato 2022/23 in cui ha migliorato costantemente le sue prestazioni, Valentina è alla quinta annata con la Società, considerando ovviamente gli anni in cui ha giocato anche con l’allora Pallavolo Moie. 

Potente schiacciatrice di 1 metro e 85 cm di altezza, classe 1993, nel suo passato pallavolistico spiccano anche le stagioni con Matera, Roma, Recanati e Pagliare.

«Ero molto propensa a rimanere – spiega in merito alla sua conferma – non credo possa trovare altra Società in cui mi trovo meglio che questa e quando me lo hanno proposto ho ovviamente accettato con piacere. Ormai Moie è la mia casa. La cosa che mi rende più felice è soprattutto il fatto che ci sia Luca Paniconi, che avevo avuto a Recanati ormai diversi anni fa, e che ho sempre sperato di rincontrare come mio allenatore. Lo stimo moltissimo ed è davvero un ottimo allenatore sotto ogni punto di vista».

«La squadra di quest’anno a mio avviso credo sarà più solida ed equilibrata di quella precedente e partire con un’ossatura di riconferme è sicuramente una scelta saggia per aiutare la costruzione del gruppo».

Alla domanda su quali obiettivi si ponga per questa stagione, Valentina Fedeli risponde con una citazione: «Mi ricordo come fosse oggi quando lo stesso Paniconi ci diceva “Il nostro obiettivo è fare qualcosa di importante”…e credo che non ci sia risposta migliore da poter dare».

Roster Clementina 2020 Stagione 2023/24

Allenatore: Luca Paniconi

Vice allenatore

Alzatrici: Saveriano

Schiacciatrici: Ciccolini, Fedeli

Centrali: Pizzichini

Opposto

Liberi

© riproduzione riservata

News