Cronaca
Jesi Notte Azzurra, si accendono i riflettori sullo sport jesino
Oggi la festa ai giardini pubblici, dalle 17 alla mezzanotte, sarà possibile conoscere e provare le attività delle 68 Società sportive presenti e assistere alle esibizioni sul palco, ospite Davide Cassani ex ct Nazionale di ciclismo
Jesi – Sessantotto Società sportive, migliaia di persone attese e un’area di 40mila metri quadrati che si sta per trasformare in una palestra a cielo aperto. Tra poche ore avrà inizio la 13ª edizione della Notte Azzurra dello Sport, in programma a partire dalle 17 fino alla mezzanotte di oggi.
Un’occasione per conoscere le realtà sportive jesine, raccogliere informazioni e soprattutto provare direttamente le diverse discipline. I giardini pubblici e parte di Viale Cavallotti saranno il cuore della manifestazione, con gli stand delle associazioni e delle Società sportive, mentre nell’area dell’antistadio sarà allestito il palco per le esibizioni e lo spettacolo serale, con uno spazio per ospitare i truck food e i tavoli per il ristoro.
Diverse novità tra le discipline presenti quest’anno, dal tiro a segno con il laser, alle majorette, passando per il biliardino, il centro cinofilo e i giochi da tavolo. Nel corso del pomeriggio spazio alle esibizioni dei più piccoli, che si svolgeranno anche sul palco adiacente al chiosco dello sBARello. La festa entrerà nel vivo con lo spettacolo serale sul palco principale, con i saluti istituzionali e l’intervento di Davide Cassani, ex commissario tecnico della Nazionale italiana di ciclismo.
Alle 22 circa il programma proseguirà con il racconto dell’impresa del maratoneta Mario Ferracuti, affidato alla voce dello scrittore e giornalista Angelo Ferracuti, con l’accompagnamento musicale di Paolo Capodacqua.
© riproduzione riservata



