Segui QdM Notizie
;

Attualità

CHIARAVALLE I RESIDENTI DI VIA CHE GUEVARA SENZA ACQUA. IN UN MESE TROPPE ROTTURE E TANTI DISAGI

CHIARAVALLE , 20 luglio 2018 – «E’ una situazione degna di un film di Fantozzi solo che per noi residenti del quartiere c’è veramente poco da sorridere, piuttosto c’è da piangere e preoccuparsi seriamente». Massimo Coltorti abita nella zona di via Che Guevara a Chiaravalle, un quartiere molto popolato vicino alla piscina ed al bocciodromo comunali e parla a nome di tanti residenti.

«Da una ventina di giorni si verificano con una puntualità che mette ansia delle rotture della conduttura d’acqua nel medesimo punto in via Che Guevara. Anche nei giorni scorsi non usciva nemmeno una goccia d’acqua dai rubinetti ed i disagi per noi residenti sono molti. L’acqua manca in tutto il quartiere e quindi, soprattutto il mattino, quando abbiamo la necessità di fare una doccia o di farci la barba per andare al lavoro in stato dignitoso, i problemi sono parecchi».

Nella zona c’è anche chi con certosina precisione si è annotato le date delle più recenti rotture della conduttura idrica. «In un mese – dice un uomo che risiede in via Che Guevara con la famiglia ed i figli – almeno tre volte si è verificato questo problema serio che poi viene risolto provvisoriamente e mai definitivamente: il 2 giugno scorso, il 23 giugno e il 19 luglio. In così poco tempo ci sembra impossibile che almeno per tre volte si rompa la conduttura nello stesso punto. Gli operai che ci lavorano e che cercano di porre rimedio ai guasti ci dicono sempre che la colpa è dell’usura di tubi molto vecchi e che andrebbero sostituiti ed allora ci chiediamo perché chi di dovere non lo faccia: forse qui in via Che Guevara e in questo quartiere non paghiamo le tasse come tutti gli altri cittadini e ci considerano persone di serie B? Siamo stanchi di affrontare queste problematiche che ci fanno tornare indietro di decenni rispetto a una società civile e moderna».

Gianluca Fenucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News