Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI GLI ALUNNI DELLA “COLLODI” CANTANO PER I NONNI DEL COLLEGIO PERGOLESI (FOTO)

Un’ora di gioia e felicità da condividere tutti insieme nel segno del Natale

JESI, 10 dicembre 2018 – Hanno cantato e rivolto domande agli anziani ospitati dal Collegio Pergolesi: i bambini delle terze della scuola primaria Collodi protagonisti questa mattina nel sala teatro della struttura per il progetto Nonni e nipoti insieme. (guarda il video)

Un’ora di gioia e di felicità da condividere tutti insieme con le insegnanti Annalaura Marchetti, Daniela Dolciotti, Beatrice Campagnoli, Luigi Reccia, Lucia Dimartino.

Hanno esordito con una filastrocca di Natale per poi cimentarsi nelle coinvolgenti Tu scendi dalle stelle, Riempi casa di agrifoglio, We wish you a Merry Christmas, Din Don Dan, loro versione, quest’ultima, di Jingle bells, canzoni accolte da tanti applausi.

 

Poi è stato il momento delle domande rivolte ai nonni, per sapere come fosse la scuola ai loro tempi, come aspettassero il Natale e l’Epifania. Ne è decisamente venuto fuori un quadro molto diverso da quello odierno.

Ad ogni nonnino o nonnina i bambini hanno poi donato una letterina di auguri adornata da un disegno e contenente anche il testo della filastrocca recitata all’inizio. Contracambiata con una stellina ciascuno, da appendere magari sull’albero di Natale.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News