Segui QdM Notizie
;

Calcio

CALCIO PRIMA CAT. GIRONE B TERMINA A RETI INVIOLATE IL DERBY TRA MOIE E MONSANO

MONSANO – MOIE VALLESINA  0 – 0

MONSANO: Callimaci, Pascucci(59’ Carbonari),Bocchini, Marini, Ronconi, Canulli, Giorgi (63’ Cecati),Serrani, Tuzi, Aquilanti, Sposito. All. Bozzi

MOIE VALLESINA: Cerioni, Federici, Tullio, Birarelli, Spinelli, Di Somma (79’ Carloni),Tomaselli(73’ Zaharia),Wu, Biagioli, Mastri(43’ Meroueh),Mazzarini (A disp. Carbini, Ferrini, Mimotti, Topa). All. Latini

ARBITRO: D’Ascanio di Macerata

 

MONSANO – Pareggio nell’ostico campo del Monsano per il Moie Vallesina che, nonostante venga agganciato in vetta dal Miciulli, può essere soddisfatto sia del risultato che del gioco espresso. Privo degli infortunati Marinangeli, Vecchi e Amadio, mister Giorgio Latini propone per la prima volta titolare l’ultimo acquisto Luca Tomaselli, supportato in avanti da Biagioli. Mastri arretra a centrocampo, con Tullio e Simon Wu sugli esterni e Di Somma a infastidire la regia dell’ex Alvaro Marini. Francesco Federici si adatta a centrale difensivo accanto a Mazzarini e Spinelli.
Il mister del Monsano Ennio Bozzi è con la rosa al completo, ritrovando Pascucci al centro della retroguardia a tre. Sulle fasce spingono Sposito e il rientrante Bocchini, mentre Giorgi supporta Tuzi in attacco.
L’equilibrio regna sovrano dai primi minuti, anche se il Monsano, trascinato dallo stantuffo Bocchini, ci prova con più insistenza. L’unica emozione della prima frazione la regala Giorgi che reclama il rigore sull’intervento scomposto di Federici, ma D’Ascanio concede giustamente il corner. I guai fisici di Mastri obbligano Latini a ridisegnare il centrocampo con Meroueh che fornisce brio alla manovra del Moie.
La palla per lasciare il segno capita a inizio ripresa a Tomaselli, ma l’intervento sulla linea di Sposito si rivela provvidenziale. Bozzi inserisce forze fresche con Carbonari e Cecati e il Monsano aumenta il forcing: serve l’uscita spericolata di Cerioni per negare il vantaggio ad Aquilanti, ispirato dal solito Bocchini.
Negli ultimi minuti le squadre si allungano e le emozioni aumentano: prima Callimaci sventa da campione un gran tiro di Gianluca Biagioli, servito da Zaharia dopo una brillante ripartenza, poi Serrani spara alto il match ball dopo un azzeccato inserimento.
Alla fine il pari nega il salto di qualità a tutte e due le squadre, che però possono essere entrambe soddisfatte: il Moie Vallesina ha dimostrato di poter fare risultato anche in estrema emergenza e su campi ostici, il Monsano mantiene il quinto posto e si giocherà gran fetta della stagione proprio sabato prossimo a Senigallia contro il Miciulli.
Per quanto riguarda invece il Moie Vallesina, prossimo impegno al Pierucci contro il Falconara.

News