Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRAMONTANA SAGRA DELL’UVA, CONTROLLI ANTIDROGA

I militari dell’Arma hanno fermato una decina di persone per possesso di modiche quantità di stupefacenti

CUPRA MONTANA, 7 ottobre 2019 – Carabinieri al lavoro durante la Sagra dell’Uva: fermati diversi giovani per possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti.

Durante i quattro giorni della 82a edizione della kermesse cuprense, le forze dell’ordine, in divisa e non, hanno perlustrato le vie di Cupra Montana dove hanno individuato gruppi di giovani che fumavano dalle parti di Piazza Santa Maria o lungo Viale della Vittoria.

In tutto una ventina circa i militari dell’Arma in servizio di prevenzione, per tutta la durata della manifestazione hanno presenziato giorno e notte, espletando un servizio importante. Infatti hanno portato a termine vari controlli, una diecina in tutto, fermando altrettanti giovani in possesso di modeste quantità di stupefacenti.

Sempre per la cronaca, giovedì 3 ottobre, la sera dell’inaugurazione della Sagra dell’Uva, una macchina di grossa cilindrata o un fuoristrada, nel parcheggiare lungo gli spazi di viale Giuseppe Mazzini, ha abbattuto una pianta di un certo diametro. Probabilmente l’autista ha calcolato male la lunghezza del proprio mezzo e pur di sfruttare quel parcheggiare abbastanza comodo e vicino al centro, ha spinto un po’ la pianta abbattendola, ma potrebbe essere stato anche un istante di confusione tra freno e acceleratore, sufficiente ad abbattere l’albero in questione.

Fortunatamente tutto è filato liscio. Perché sotto a quei parcheggi c’è uno strapiombo di oltre dieci di metri e il terreno prosegue con inclinazione decisa fino in Contrada Manciano Carpaneto, quindi quella pianta, presumibilmente ha frenato un mezzo che avrebbe potuto finire di sotto con gravi conseguenze.

(o. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News