Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO CAPANNONE DIVORATO DALLE FIAMME (foto)

Sul posto l’intervento anche dei pompieri di Arcevia, chiamati a supporto dei colleghi fabrianesi

 

FABRIANO, 15 ottobre 2019 – L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte, quando i vigili del fuoco del distaccamento della città della carta sono stati chiamati per spegnere un incendio in frazione Argignano.

A bruciare un capannone, non troppo distante dal circolo della frazione.

Il rogo però, secondo una prima ricostruzione, sarebbe divampato partendo dall’esterno (forse da una catasta di legna, ma le cause che hanno fatto divampare le fiamme sono ancora al vaglio) per poi propagarsi all’interno della struttura utilizzata come magazzino con vario materiale anche di proprietà comunale.

Questo il commento del primo cittadino “Stanotte sono stato chiamato verso l’una dai Carabinieri perché stava andando a fuoco il magazzino del comune che abbiamo ad Argignano. Sono rimasto fino a quando le fiamme non sono state spente e non è iniziata l’opera di bonifica. I danni più importanti sono stati fatti alla struttura che ha visto crollare una porzione di tetto. Per il momento non è possibile entrare per motivi di sicurezza per verificare meglio il materiale coinvolto dall’incendio ma nella porzione coinvolta non era presente niente di valore”.

Piuttosto lunghe le operazioni per spegnere le fiamme, con un intervento concluso solo dopo le 6 di questa mattina. L’area interessata dalle fiamme è stata fortunatamente circoscritta dai vigili del fuoco.

Nonostante l’intervento si è però verificato un crollo: una porzione di tetto della struttura di circa 40mq è crollata. Il capannone è stato dichiarato momentaneamente inagibile.

Presenti anche gli uomini del distaccamento di Arcevia, chiamati a supporto dei colleghi fabrianesi. Sul posto anche le forze dell’ordine.

Incendio Argignano 3 Incendio Argignano 2 Incendio Argignano 3 2 1 0
<
>

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News