Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI ADDIO ALL’AVVOCATO OTELLO CARBONARI, AVEVA 69 ANNI

L’affettuoso ricordo del collega Paolo Marcozzi

JESI, 17 ottobre 2019Lutto in città per la scomparsa dell’avvocato Otello Giulio Carbonari. Si è spento l’altra notte, aveva 69 anni.

Otello Carbonari

Otello Carbonari

Tanti i professionisti con cui l’avvocato jesino era entrato in contatto, che lo ricordano con affetto e per la sua professionalità. Tra questi l’avvocato Paolo Marcozzi: «Negli anni Settanta avevamo cominciato quasi insieme a fare l’avvocato, stessa formazione all’Università di Macerata, stessa  mentalità, stesso modo di porsi in una professione bella e terribile, in cui emozioni, gioie e delusioni non ti lasciano mai solo con te stesso né di giorno né di notte né la domenica né durante le vacanze».

Marcozzi ne ricorda la caratura morale e l’indiscussa professionalità: «Per i suoi trascorsi universitari, egli era rimasto sempre anche un po’ professore e per questo non esitavamo a rivolgerci a lui per chiedere il suo parere su alcune questioni difficili che ci si presentavano; e, nonostante il tempo sempre risicato che ti lascia la professione, egli non si sottraeva mai a queste discussioni, così come non si negava alle richieste di interventi formativi, con la modestia e il fare schivo che hanno sempre costituito il suo modo di porsi nei confronti di giudici e colleghi».
«Ciao, caro amico Otello, mi mancherà la tua presenza colta e rassicurante in un mondo professionale che sta cambiando rapidamente e non sempre in meglio».
Cordoglio di tutti i colleghi del Foro di Ancona che «partecipano sentitamente al dolore dei familiari».
I funerali si terranno sabato 19 ottobre alle 10 nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe, la salma verrà tumulata nel cimitero di Jesi.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News