Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Ciclabile per Pantiere: pedalando tra l’incuria

In diversi tratti rovi e sterpaglie complicano il passaggio e anche il ponticello ha i suoi problemi

JESI, 13 luglio 2020Verde incolto e incuria lungo la pista ciclabile che collega Jesi a Pantiere.

La segnalazione viene da alcuni ciclisti amatoriali che abitualmente percorrono quel tratto. Su diversi punti della ciclabile la vegetazione rende complicato il passaggio delle due ruote, constringendoli a gimkane tra rovi e sterpaglie.

ciclabile jesi pantiere (9) ciclabile jesi pantiere (8) ciclabile jesi pantiere (7) ciclabile jesi pantiere (6) ciclabile jesi pantiere (5) ciclabile jesi pantiere (4) ciclabile jesi pantiere (3) ciclabile jesi pantiere (2) ciclabile jesi pantiere (1) ciclabile jesi panetiere
<
>

L’incuria riguarda anche il ponticello dove alcuni chiodi si sono sollevati andando a rendere pericoloso il tracciato. Buche e avvallamenti fanno il resto in questo tratto immerso nel verde che viene frequetato non solo da cicli appassionati ma da tanta gente, anche da famiglie con bambini.

Nei giorni scorsi altri amanti delle due ruote hanno segnalato l’incuria in cui versa il tratto di ciclabile che dal ponte della Barchetta raggiunge Chiaravalle. Un problema per i ciclisti e un peccato visto che soprattutto in questa stagione sono molti a frequentare la ciclabile.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News