Segui QdM Notizie
;

Cronaca

FABRIANO Riapertura delle scuole, il Sindaco: «Garantire la sicurezza»

Un summit con i tre Istituti Comprensivi per fare il punto della situazione sugli spazi, trasporto scolastico e mensa

 

FABRIANO, 21 agosto 2020 – Via social, come ormai è prassi consolidata, il sindaco Santarelli risponde alle domande poste dal consigliere comunale Andrea Giombi (leggi l’articolo).

Insomma, alla vigilia della riapertura delle scuole, quei quesiti erano in tanti a porseli, soprattutto le famiglie. E così il primo cittadino ha voluto chiarire la situazione, già di per sé abbastanza complessa. Perché, in realtà, si è abbastanza sul vago.

«La prossima settimana – dice Santarelli – avremo un ulteriore incontro con i Dirigenti Scolastici dei tre Istituti Comprensivi della città per aggiornarci, fare il punto della situazione e programmare quanto necessario per garantire una riapertura in sicurezza di tutti i plessi scolastici».

E aggiunge: «Negli incontri avuti sin qui non sono emerse particolari criticità per quanto riguarda gli spazi, mentre rimane qualcosa da limare e da concordare per i servizi mensa e trasporto anche perché sono uscite ulteriori linee guida che dobbiamo calare sulla nostra realtà. L’obiettivo è quello di garantire la sicurezza in tutte le fasi della permanenza a scuola degli studenti e del personale limitando al minimo i disagi».

Perciò Santarelli chiede ancora di attendere: «Siamo consapevoli che le famiglie aspettano di avere notizie più dettagliate ma chiediamo ancora un po’ di pazienza per poter fornire informazioni definitive e certe».

(red.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News