Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Il Circolo “Ferretti” piange la scomparsa di Mario Barchiesi

Mario Barchiesi

Era il vicepresidente del gruppo jesino di appassionati di fotografia

JESI, 10 novembre 2020 – Si è spento stamattina all’ospedale dove era ricoverato, il sorriso di Mario Barchiesi, 75 anni, vice presidente del Circolo Fotografico Ferretti di Jesi.

Mario Barchiesi

Mario Barchiesi

Appassionato di fotografia, aveva iniziato nel 1970, lo jesino ha guidato per anni i corsi del circolo accompagando i novelli fotografi in numerose uscite volte ad apprendere la tecnica degli scatti.

Impossibile per chi ha partecipato ai corsi del circolo fotografico non ricordare la sua simpatia travolgente e la disponibilità che ha sempre dimostrato.

Lo scorso mese di febbraio, alla Salara di Palazzo della Signoria, aveva presentato una mostra con la sua collezione privata di cartoline postali di inizio 900. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”272901″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Nel 2016 aveva esposto i suoi scatti a Palazzo dei Convegni in una mostra dal titolo “Fotografare con l’energia elettrica” dando prova della sua grande abilità – prediligeva la macrofotografia – con la macchina fotografica e unendo la sua passione con l’esperienza da tecnico radiologo, lavoro che ha svolto all’ospedale di Jesi.

Negli ultimi tempi aveva seguito anche l’iniziativa “Bell’Italia” che ha portato nelle vetrine delle attività commerciali del centro cittadino scatti del nostro Paese, in collaborazion con il Circolo culturale Massimo Ferretti e l’Associazione dei commercianti di Jesi Centro.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News