Segui QdM Notizie
;

Eventi

JESI “And the Bear” vince la XIV edizione dell’Homeless Fest

Alexandre Manuel ha origini francesi ma da tanti anni si è trasferito a Jesi dove vive e lavora

JESI, 1 dicembre 2020Alexandre Manuel, con il suo progetto And the Bear ha vinto la XIV edizione  dell’Homeless Fest.
alexandre Manuel

Alexandre Manuel

Nato e cresciuto in Francia in una famiglia di poeti, attori e registi, a 18 anni si trasferisce in Italia, per la precisione a Jesi.

«Homeless Fest è prima di tutto un gruppo di ragazzi, la Homeless Factory di Montecassiano – spiega – Che hanno organizzato il Festival che prevede l’esibizione live di gruppi con musica inedita».

A trionfare nelle precedenti edizioni sono stati i “Little pieces of Marmelade“, duo power rock composto da Francesco Antinori (chitarra e cori) e Daniele Ciuffreda (batteria e voce), che sta partecipando al programma televisivo X Factor.
La pandemia ha costretto l’organizzazione del Festival musicale a ripensarsi: «I live di solito si svolgono nei teatri del Maceratese con pubblico, a novembre – spiega Manuel -. Ma quest’anno ogni settimana variavano le condizioni e sino alla fine tutto è stato incerto. Poi la tenacia degli organizzatori, quando sembrava tutto perduto con il passaggio in zona arancione, che hanno deciso di convocare i gruppi a turnazione e organizzare le riprese per poi transmetterle in streaming. Sono stati  stra precisi nel pianificare sound check e le esibizioni».
and the bear alexandre Manuel (1) and the bear alexandre Manuel (2) alexandre Manuel alexandre Manuel
<
>
Alexandre Manuel
“And the Bear” ha presentato quattro brani: «Due per le semifinali e due per un’eventuale finale. Prima della finale di sabato scorso, abbiamo potuto confrontarci su Zoom con i giurati. Io presentavo quindi il mio progetto solista “And The Bear”: i giurati si sono complimentati».
Della giuria fanno parte il fondatore del gruppoTre Allegri Ragazzi Morti“, un organizzatore di Dna concerti e un critico giornalista musicale che collabora con Rockerilla, i quali hanno decretato la classifica: al primo posto “And The Bear”, seguito da “Punti di flexo” e “Caranna”.
Una boccata d’ossigeno in questi tempi difficili per lo spettacolo dal vivo.
Leggi anche:

News