Segui QdM Notizie
;

Attualità

MOIE La Fornace, fiori d’arancio per Angela e Simone

L’amore declinato da Dante Alighieri, al centro degli appuntamenti in programma alla biblioteca, ha trovato un magnifico esempio nella coppia che proprio lì ha scelto di convolare a nozze


MOIE, 19 maggio 2021 – Convolare a nozze in biblioteca, alla Fornace, la scelta di Angela e Simone, che hanno coronato lì il loro sogno d’amore. E guarda caso proprio d’amore si parlerà negli appuntamenti previsti in biblioteca per il Maggio dei libri, il 21 e 28 prossimi, quale omaggio a Dante Alighieri nel 700esimo anniversario della morte.

«Nell’anno dedicato alle celebrazioni per il 700° anniversario della sua morte – scrive sulla sua pagina fb La Fornace – , il Maggio dei Libri celebra Dante Alighieri declinando l’amore, uno dei temi cardine della sua produzione, in tre filoni ispirati ad alcuni dei più celebri versi: “Amor… ch’a nullo amato amar perdona“, “Amor… che ne la mente mi ragiona” e “Amor… che move il sole e l’altre stelle“».


«Amor… sottolinea la potenza e la centralità del sentimento, quello che alla fine vince sempre e noi vogliamo darvi appuntamento al primo incontro di venerdì con una foto dei novelli sposi Angela e Simone che hanno scelto la biblioteca come luogo per il loro matrimonio. Auguri!».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News