Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI “And the Bear”: il polistrumentista francese ospite in Comune

Alexandre Manuel, nato e cresciuto in Francia, a 18 anni si trasferisce in Italia, per la precisione a Jesi

JESI, 25 giugno 2021 – Ospite ieri in Consiglio comunale il polistrumentista francesce Alexandre Manuel. Di origini francesi, arriva nelle Marche nel 1998: da allora ha preso parte come cantante e chitarrista a tante formazioni di matrice hard rock.

alexandre Manuel
Alexandre Manuel

Ha pubblicato dischi e partecipato a vari festival in tutto il Paese: nel 2018 dà vita a “And the Bear, progetto musicale con il quale ha vinto la XIV edizione dell’Homeless Fest.

«Dal 1998 a Jesi, sono jesino nel cuore: doppio onore per me che la città abbia un occhio di riguardo su quel che faccio nel mio piccolo – ha detto -. Un progetto solista che ha sempre cercato collaborazioni trasversali: un progetto che vuole essere molto partecipativo».

«La nostra è una realtà di provincia in cui non è facile farsi sentire: sono tanti gli jesini di adozione che qui sono riusciti a trovare la giusta spinta, movimento positivo. Le tue opere non sono solo musica ma sempre in abbinamento a un audiovisivo che completa la tua espressione», le parole del consigliere comunale Francesco Coltorti.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News