Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Premio Pentericci: tre studenti meritevoli alla media Federico II

Agli ormai ex alunni Matteo, Ilaria e Silvia è andato il riconoscimento: la cerimonia nell’aula magna della scuola

JESI, 3 ottobre 2021Tre gli studenti meritevoli, diplomati alla scuola media Federico II di Jesi, che si sono aggiudicati il premio in memoria della Professoressa Maria Luisa Nori Pentericci.

La premiazione degli studenti meritevoli (foto Blog della scuola)

La Federico II, dell’omonimo istituto comprensivo diretto da Massimo Fabrizi, è l‘unica scuola ad avere istituito un premio per gli studenti meritevoli della secondaria.

«Siamo fieri di questo», il commento del dirigente Fabrizi presente, lo scorso 25 settembre, nell’aula magna della scuola, per la premiazione. Un totale di mille euro per Matteo, ex alunno della classe 3B, diplomato con 10 e lode; Ilaria, ex alunna della classe 3 A e Silvia ex alunna della classe 3D entrambe diplomate con 10.

Massimo Fabrizi

Presenti per l’occasione anche alcuni componenti della famiglia Pentericci, i signori Marcello, Francesca e Alessandra, e alcuni alunni in rappresentanza delle classi terze con i docenti.

La generosa iniziativa sarà riproposta anche nei prossimi anni nel ricordo della professoressa Pentericci che ha insegnato inglese per tanti anni alla Federico II. Al termine della cerimonia, il dirigente Fabrizi ha consegnato alla famiglia Pentericci il fascicolo dell’insegnante, ancora presente nell’archivio della scuola.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News