Segui QdM Notizie
;

Cronaca

Castelbellino Cani di grossa taglia attaccano un podista: ferito gravemente

Trasportato a Torrette da Icaro01, l’incidente intorno alle 10.30 lungo la pista ciclabile “La via dei tesori”, aggredito anche un ciclista

di Nicoletta Paciarotti

Castelbellino, 6 novembre 2022 – Ha riportato una gravi ferite alle gambe e al bacino il podista 60enne che è stato attaccato da due cani di grossa taglia questa mattina intorno alle 10.30 lungo la pista ciclabile conosciuta come La via dei Tesori.

Stava tranquillamente passeggiando, la moglie si era attardata più indietro, quando è avvenuta l’aggressione. L’uomo è stato gettato a terra e qui morso ogni volta che tentava di rialzarsi.

Subito sul posto i sanitari del 118, l’automedica e l’eliambulanza, soccorsi allertati da chi si era trovato sulla scena tentando anche di poter intervenire, Icaro 01 che ha trasportato il ferito precauzionalmente a Torrette in codice rosso, ferito che è rimasto sempre vigile e cosciente.

Anche un ciclista 70enne sarebbe stato aggredito all’altezza di una caviglia, riportando alcuni graffi e per lui non c’è stato trasporto al pronto soccorso, avendolo egli stesso rifiutato.

Sono stati momenti di paura anche per quanti si trovavano lì, la zona è molto frequentata da chi pratica running e footing, e i Carabinieri hanno dovuto rassicure che i cani, di razza corsa, fuggiti dal recinto di una vicina abitazione, erano stati recuperati dagli stessi proprietari e messi in condizione di non nuocere.

News