Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO UN PRESEPE PER IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE

FABRIANO, 19 dicembre2017 – Inserire all’interno del contesto del villaggio di Babbo Natale in piazza Garibaldi una natività: questa l’istanza di avvio di procedimento protocollata dal consigliere di Fabriano Progressista Andrea Giombi.

“La Natività rappresenta anche per chi non ha fede – osserva il Consigliere – un esempio morale altamente nobile, in quanto pone l’accento verso gli ultimi e verso chi ha maggiormente necessità di aiuto. Valori che rappresentano il fine ultimo verso il quale l’agire politico deve tendere”.

Prosegue Giombi, osservando che la natività come oggi la conosciamo è frutto dell’idea di San Francesco d’Assisi “Ulteriore esempio di virtù, povertà e modello civico oltre che religioso”.

Ecco quindi la richiesta all’Amministrazione: inserire prima di Natale una natività in piazza Garibaldi. “La Diocesi locale ha mostrato tale inadempimento – conclude – e la conseguente volontà di supportare l’Ente per colmare questa assenza. Tutto questo per andare a rappresentare il senso vero del Natale”.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News