Segui QdM Notizie

Cronaca

Alto Impatto Controlli a tappeto a Falconara e Castelferretti

Dipendente irregolare in un bar e anche senza permesso di soggiorno, denuncia e sanzione per una 70enne perché non aveva collegato al portale alloggiati web l’appartamento affittato nei mesi estivi

Falconara – Il dispiegamento di forze dell’ordine che oggi ha controllato in maniera capillare il centro urbano di Falconara e di Castelferretti non è passato inosservato ai cittadini.

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal questore Cesare Capocasa, di concerto con il prefetto Darcos Pellos, si è tenuto il servizio Alto Impatto, in sinergia tra Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale.

I controlli e le ispezioni hanno permesso di rilevare alcune violazioni alle norme che disciplinano i pubblici esercizi. In un bar del centro, la squadra amministrativa della Questura unitamente alla Polizia Llocale, ha accertato la presenza di una barista priva di contratto di lavoro.

La giovane è risultata anche irregolare sul territorio italiano, con permesso di soggiorno scaduto lo scorso mese di febbraio. Il bar rischia la sospensione della licenza dall’Ispettorato del lavoro ed una maxi sanzione.

Sono stati svolti anche accertamenti presso le strutture ricettive della zona per verificare se fossero registrate nell’apposito portale alloggiati web.

Un appartamento, destinato ad affitti estivi brevi, non era collegato al portale e, inoltre, la proprietaria, una 70enne, non aveva provveduto al pagamento della tassa di soggiorno. E’ stata sanzionata e denunciata.

© riproduzione riservata

News