Segui QdM Notizie
;

Eventi

AMMINISTRATIVE 2017 JESI: PRIMO DIBATTITO PUBBLICO TRA I CANDIDATI SINDACO

JESI, 27 aprile 2017 – E’ il Centro Studi Piero Calamandrei ad aprire il dibattito e la discussione organizzando il primo incontro pubblico tra i candidati Sindaco al Comune di Jesi, almeno quelli che fino ad oggi si sono ufficialmente dichiarati, prima ancora che la campagna elettorale prenda ufficialmente il via.

L’incontro si terrà il 3 maggio prossimo, mercoledì, alle ore 17,30 al Palazzo dei Convegni dal titolo: ‘le idee prima di tutto’.

Si legge poi nel volantino di presentazione: ‘senza le idee i numeri non contano e per le persone non c’è trippa per gatti’.

Sarà insomma un primo appuntamento per capire dalla voce dei protagonisti quale Jesi del futuro attenderà gli elettori della città di Federico II.

A condurre, provocare e moderare Gian Franco Berti.

Saranno presenti: Massimo Bacci (sindaco uscente), Silvia Gregori (lega Nord), Massimiliano Lucaboni (libera azione Jesi), Samuele Animali (Jesi in Comune), Osvaldo Pirani (partito democratico).

Al dibattito organizzato dal Calamandrei al momento manca il candidato del Movimento 5 Stelle.

La scadenza ufficiale per la presentazione delle candidature è fissata per il 12 maggio.

Resta difficile immaginare una corsa alla carica di Sindaco del Comune di Jesi senza i rappresentanti del movimento di Peppe Grillo. Le voci che in questi giorni si rincorrono sono però molteplici. Il tempo sembra giocare a favore delle voci anche perché poi la fase della burocrazia non è nè flessibile nè adattabile ma rigida ed intransigente. Ufficiosamente ci è stato detto che Grillo deve dare l’ok al candidato proposto dal movimento jesino ed alla lista e che entro fine settimana tutto sarà chiaro e spiegato.

(la redazione)

Continua a leggere

News