Segui QdM Notizie

Eventi

AMMINISTRATIVE JESI 2017 LEGA NORD: “SIAMO LA RISPOSTA PER CHI IN QUESTA CITTA’ NON E’ DI SINISTRA”

JESI, 22 maggio 2017 – “Corriamo con il vento in  poppa e queste amministrative per la Lega Nord sarà il vero biglietto da visita per presentarci alle politiche, che prima o poi saranno indette, con tutte le carte in regola e la massima fiducia per poter primeggiare. Anche a Jesi notiamo che la gente ci segue. Silvia può ottenere un importante risultato perché rispetto a cinque anni fa sentiamo la gente molto più vicina”.

Con questa speranza il segretario regionale della Lega Nord Luca Paolini, dopo i saluti del segretario provinciale Marco Bevilacqua, ha avviato la conferenza stampa della candidata Sindaco Silvia Gregori che oltre agli slogan e agli obiettivi che il programma propone è andata nel concreto annunciato la sua Giunta in caso di successo.

Presente dunque tutto il vertice della Lega compreso il consigliere regionale Sandro Zaffiri.

Quest’ultimo dopo aver manifestato addirittura ottimismo sulla possibilità che Silvia Gregori diventi Sindaco di Jesi ha toccato argomenti importanti del dibattito politico locale in corso come ad esempio l’Interporto sostenendo che ” è una scelta sbagliata quella di mettere servizi all’Interporto, una struttura piena di debiti, perché i servizi non portano ricchezza. Ci sono ancora costi enormi da pagare e Ceriscioli per mascherare le male gestioni cerca di porre rimedio senza riuscirci. Noi stiamo mettendo in ordine i conti ed appena avremo la situazione chiara informeremo i cittadini del come e perché questa struttura, nata per tutt’altro scopo e  motivo, è piena di debiti al limite della non rimediabilità. La politica della Lega Nord è chiara e costruttiva, orientata a ricreare i posti di lavoro”.

Infine il pensiero della candidata a Sindaco Silvia Gregori: “E’ stata ed è una campagna elettorale impegnativa e faticosa. La soddisfazione è che la gente ci segue, ci da testimonianza con la presenza, l’impegno diretto e l’appoggio. Nutro una certa speranza. Vogliamo dare il là ad un inizio di un percorso importante. In politica contano i numeri e noi puntiamo su quell’elettorato che nell’ultima consultazione è rimasto a casa perché deluso. Tutti devono sapere che noi siamo l’unica risposta per chi non vota a sinistra. L’altra lista, quella formata da Forza Italia e Democrazia Cristiana prima di incominciare ha già avuto problemi con l’esclusione del simbolo della Dc perché non autorizzati. Questo dimostra poca trasparenza mente la Lega Nord lo è. Noi siamo gli unici, anche qui a Jesi, a poter rispondere sulle tematiche del lavoro e sull’immigrazione. Quando diventerò Sindaco, l’ho già detto e lo ripeto, non farò alcun accordo con il Prefetto. Bacci, al contrario, non ha mai affrontato tematiche di questo tipo e non ha un progetto di integrazione se non organizzare manifestazioni che fanno spettacolo e basta”. Poi la Gregorti è andata sul concreto annunciando in caso di vittoria la sua squadra.

 

In chiusura Paolini ha assicurato i militanti che farà di tutto per portare Matteo Salvini a Jesi mentre è certo che per sostenere Silvia Gregori arriveranno Gianmarco Centinaio (capogruppo Senato), Lucia Bergonzoni (candidata Sindaco Comune di Bologna), Giacomo Strucchi (senatore, presidente Copasir).

La Lega Nord chiuderà la campagna elettorale con un comizio in Piazza della Tepubblica.

 

ASSESSORI

 

Romina Trombetta: cultura, rapporti con la Fondazione Pergolesi Spontini e Colocci

Ivano Merli: urbanistioca, lavori pubblici, protezione civile

Angela Console: vice sindaco, servizi sociali, politche giovanili

Mario Bolletta: sport, commercio, turismo

Renato Bordoni: ambiente, energia e pianificazione territoriale strategica Area Vasta

Luigi Fiorentini: personale

 

CONSIGLIERI CON DELEGA

Laura Ginesi: meditore culturale

Serena Montelli e Aurora Mandolini: politiche giovanili

 

I Candidati Consiglieri Comunali sono: Angela Console, Siro Chiuchiù, Josh Spaccia, Mario Bolletta, Ivano Merli, Marco Bevilacqua, Romina Trombetta, Serena Montelli, Laura Ginesi, Filippo Spaccia, Pierpaolo Trillini, Carmela Antonia Marinelli, Davide Quarti, Enrico Schiraldi, Francesco Luciani, Renato Bordoni, Aurora Mandolini, Luigi Fiorentini.

 

([email protected])

 

 

News