Segui QdM Notizie
;

Eventi

Ancona Ankonventional, al via la prima convention sull’arte dei tatuaggi

Alla Mole Vanvitelliana tre giornate con incontri, seminari e ovviamente il disegno tatuato al momento

di Laura Girini 

Ancona, 18 novembre 2022 – Da oggi, venerdì 18, fino a domenica 20 novembre l’Ankonventional invaderà le strade di Ancona.

Nello specifico quelle della Mole Vanvitelliana, la prima edizione dell’International Tattoo Expo, un vero e proprio festival dedicato ai tatuaggi, ai tatuatori e più in generale all’arte del disegno tatuato

A presentare le giornate ci saranno Andrea Rock, speaker preso in prestito direttamente da Virgin Radio, ed Elena Grimaldi.

Tre giornate dedicate a una delle forme d’arte più celebri degli ultimi decenni, dove sarà possibile incontrare alcuni dei nomi più noti del panorama del tatuaggio, come Brigante, che oggi terrà un seminario sul lettering, o Mr Skull, Diego Lanzone, che sempre oggi parlerà del suo stile realistic nella trasposizione di foto in bianco e nero

Domani, sabato 19, sarà la volta di Karol Rybakowski, che parlerà invece di ritratti su pelle a colori. Domenica 20, invece, Matteo Nangeroni parlerà dei passaggi cruciali per realizzare tatuaggi surrealistici.

Ma non sono solo questi i nomi da ricordare, perché allAnkonventional parteciperanno anche tanti altri artisti che tatueranno al momento e personalità del settore come Mattia Braga, Giacomo Bellato, Nino Greceo, Posco Losco, Manuel Clementoni, Raimundo Ramirez, Daniel Cuervo e molti altri ancora.

Tra i momenti di intrattenimento da segnalare, lo spettacolo di Betty Style di domani, sabato 19, quando la ballerina italiana nota al pubblico internazionale sarà la protagonista di una performance hip-hop. 

I biglietti per partecipare all’International Tattoo Expo di Ancona sono disponibili su Ciao Tickets o direttamente in cassa, a un costo intero di 15 € e gratuito per bambini e disabili. La convention si terrà nella Banchina Giovanni da Chio 28, della Mole Vanvitelliana. 

Per restare aggiornati su tutti gli eventi dell’Ankonventional e gli orari degli incontri: 

www.facebook.com

www.instagram.com

©riproduzione riservata

News