Segui QdM Notizie
;

Marche news

Ancona Porto, trovato in possesso di 155.000 euro non dichiarati

Il denaro era stato occultato all’interno dei bagagli, l’uomo stava per imbarcarsi sulla nave per la Grecia

Ancona – Nell’ambito dei quotidiani controlli valutari, effettuati sui conducenti e passeggeri di veicoli e autoarticolati in transito presso gli spazi doganali del porto di Ancona, i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli e i Finanzieri del Comando Provinciale di Ancona, hanno rinvenuto nei giorni scorsi circa 155.000 euro in contanti nascosti all’interno di un’autovettura in attesa di imbarcarsi per la Grecia.

L’uomo, comunitario, durante il controllo ha dichiarato alla domanda di rito “qualcosa da dichiarare” di avere con sé circa 10.000 euro.

Insospettiti dal suo atteggiamento, i Finanzieri del Gruppo di Ancona e i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli hanno eseguito un controllo più approfondito dei bagagli personali, scoprendo il denaro accuratamente occultato al loro interno.

Essendo stato ampiamente superato il limite dei 10.000 euro, è stato disposto, come previsto dalla normativa valutaria, il sequestro amministrativo della somma di 72.000 euro (ovvero il 50% delle somme detenute oltre la soglia ammessa).

Sequestro a garanzia del pagamento delle sanzioni amministrative pecuniarie, che saranno determinate con atto a parte dal Ministero dell’economia e delle finanze.

(s.s.)

© riproduzione riservata

News