Segui QdM Notizie
;

Marche news

Ancona Truffano anziana, individuati e fermati i due responsabili

Indagini complesse hanno permesso di recuperare l’intera somma sottratta, 6mila euro, e di ritrovare gioielli frutto di altre probabili truffe

Ancona – Individuati dalla Polizia i due finti Carabinieri che nei giorni scorsi sono riusciti a truffare un’anziana donna in zona Poggio.

I due erano riusciti a estorcere alla vittima oltre 6.000 euro in contanti, dopo un raggiro telefonico durato circa mezz’ora.

Le indagini della Polizia sono scattate immediatamente. Il primo risultato è stato quello del ritrovamento dell’auto dei due.

Dopo sole 24 ore la coppia di truffatori si è spostata a Bologna, trovando alloggio in una struttura ricettiva.

Grazie alla collaborazione della Polizia Autostradale di Arezzo uno dei due è stato bloccato e identificato mentre stava dirigendosi verso Napoli, città di residenza.

Il secondo invece è stato bloccato a bordo di un treno nella tratta Bologna-Napoli.

Ad aspettarlo  alla stazione c’erano i poliziotti della  Squadra della Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria di Napoli.

Appena lo hanno visto scendere dal treno, confrontato con le immagini fornite dalla Squadra Mobile di Ancona, lo hanno bloccato lungo il binario.

L’immediata perquisizione personale permetteva di rinvenire e sottoporre a sequestro l’intera somma di denaro (6.000 euro, appunto) sottratta due giorni prima all’anziana vittima del Poggio.

Durante la perquisizione rinvenuti e sequestrati gioielli d’oro appartenenti probabilmente ad altre vittime, truffate nei giorni scorsi.

Sono in corso accertamenti finalizzati a ricondurre i gioielli ai legittimi proprietari residenti nelle zone battute nei giorni scorsi dai truffatori (Ancona il 12 marzo; Bologna 12, 13, 14 marzo; Padova, Vicenza, Verona il 14 marzo; provincia di Pisa il 13 marzo).

© riproduzione riservata

News