Segui QdM Notizie

Tendenze

Apiro Panatta, inaugurata la nuova mensa aziendale 

Angela Tosti: «Con questa apertura si aggiunge un altro importante tassello al nostro concetto di welfare e di benessere a 360°»

ApiroPanatta è il brand del fitness e body building da 6 decadi. Azienda che produce macchinari per il vero allenamento fisico, riconosciuta a livello internazionale per l’eccellente biomeccanica articolare e la massima possibilità di personalizzazione attrezzature.

L’attenzione al personale che compone il team Panatta fa parte di una filosofia aziendale che da sempre sostiene le risorse umane e lo fa con agevolazioni che incidono praticamente nella vita di tutti i giorni dei dipendenti. Tutta l’azienda è, infatti, pensata e progettata attorno al concetto di benessere per i lavoratori.

In questi giorni è entrata ufficialmente in funzione la mensa aziendale: un’area di 425 mq, realizzata con un investimento di oltre 300.000 euro.

Si tratta di un’area climatizzata, luminosa, senza barriere architettoniche, completa di spazio relax e tv, che diventa anche un luogo di condivisione e aggregazione per tutto il personale. 

Tutti i dipendenti potranno fare un pranzo completo a soli 3 euro, con ampia scelta fra quattro primi, quattro secondi, due contorni, frutta e dolce. 

Il menù è sano, variegato e completo, con un’attenzione a chi ha esigenze alimentari particolari. Disponibili anche menù vegetariani e vegani. Possibilità del take-away.

«Con l’apertura della mensa – ha detto Angela Tosti Panatta, Presidente di Panatta srl – si aggiunge un altro importante tassello al nostro concetto di welfare e di benessere a 360°. Un ambiente lavorativo felice incide sulla vita del dipendente, sulle relazioni nel team di lavoro e sull’esito dei risultati aziendali. La psicologia del lavoro e del benessere nelle organizzazioni ha dimostrato che essere in un ambiente lavorativo sereno porta le persone ad avere maggiore motivazione e a essere più concentrati sugli obiettivi lavorativi”.

Partner di Panatta nella realizzazione e gestione della mensa aziendale è Camst group.

«Il momento della pausa pranzo è uno degli elementi principali quando si parla di welfare e benessere dei dipendenti – dichiara il sales manager di Camst Group Luca Corsino -. Lavorare al fianco di una grande realtà come Panatta per la realizzazione della nuova mensa aziendale è stato per noi motivo di grande orgoglio. Il menù pensato insieme ai nostri nutrizionisti garantirà un’ampia possibilità di scelta con un’attenzione particolare al valore nutrizionale dei piatti e alle varie esigenze alimentari dei dipendenti».

Panatta Srl

Fondata dal prof. Rudy Panatta, l’azienda da sei decadi produce macchinari per l’allenamento fisico. Esporta in 85 Paesi nel mondo e produce tutti i componenti nell’unico stabilimento di Apiro. il fatturato consolidato del 2022 è arrivato a 36,7 milioni di euro con un +24,5% rispetto al 2021. Oggi i prodotti a portafoglio sono oltre 500. I dipendenti sono 164, in crescita nel 2022 di 23 nuove unità. Particolarmente attenta al welfare, l’azienda, tra le altre cose, eroga stipendi più elevati rispetto alla categoria, assiste i lavoratori con un bonus per l’asilo gratuito e mette a disposizione case in comodato gratuito ai dipendenti che abitano lontano dal posto di lavoro. 

Camst Group 

Camst Group è una Società cooperativa benefit. Nata nel 1945 a Bologna, l’azienda è oggi tra i principali player in Italia nel mercato della ristorazione collettiva (scuole, aziende, ospedali, case di cura), operando anche nella ristorazione commerciale con i brand Tavolamica, dal 1945 Gustavo Italiano e nel banqueting per eventi con il brand Dettagli Catering. Nel corso degli anni la società ha ampliato le sue attività anche al facility management, specializzandosi nei servizi dell’area soft (pulizie industriali), tech (manutenzioni ed energy management) e con la divisione Life science solutions nelle attività di controllo e qualifica della contaminazione ambientale.  

Con i suoi oltre 15 mila dipendenti il gruppo è presente in tutta Italia e all’estero, con un fatturato aggregato di 680 milioni di euro e 92 milioni di pasti prodotti all’anno (dati bilancio 2021).  

© riproduzione riservata

News