Segui QdM Notizie

Cronaca

Arcevia Domani l’ultimo saluto a Luca Giulioni

Il 54enne consigliere comunale e grande appassionato di ruzzola vittima di un incidente sul lavoro, lutto cittadino durante la cerimonia funebre

Arcevia – Si terranno domani alle ore 16.30  presso la chiesa di Castiglioni di Arcevia i funerali dell’agricoltore e consigliere comunale Luca Giulioni, tragicamente scomparso all’età di 54 anni nel pomeriggio di martedì per un incidente che si è consumato mentre era al lavoro in una rimessa di sua proprietà.

L’uomo è rimasto schiacciato tra due mezzi agricoli quando improvvisamente il braccio meccanico di una trinciatrice si è staccato, inutili sono stati i soccorsi.

La Giunta ed il Consiglio comunale di Arcevia hanno espresso il loro cordoglio e la vicinanza alla famiglia e alla comunità di Castiglioni, in occasione e per la durata della cerimonia funebre verrà osservato il lutto cittadino.

«Tutta la comunità arceviese piange un uomo che con il suo agire continuo ha contribuito all’accrescimento del prestigio di tutto il nostro territorio».

Luca Giulioni era conosciutissimo in paese, da sempre impegnato per la collettività e da 20 anni circa presidente della Polisportiva Castiglioni, consigliere comunale e appassionato giocatore di ruzzola.

«Un sorriso sincero e puro, di quelli autentici – cosi lo ricordano gli amici della ruzzola -, lo conoscevo da quando ero piccolino e insieme a suo padre iniziava a lanciare le prime volte, “questo viene un grande campione“ pensai», il ricordo dell’amico Giancarlo,.

Non avevs mai smesso di giocare, e tutti lo ricordano come un ragazzo buono, sincero «a volte capita che durante le gare ci scappi qualche discussione, ma con lui, il biondo, era praticamente impossibile litigare».

Era sempre pronto a dare una mano a chi aveva bisogno.

«Grazie biondo per tutto quello che hai fatto per noi, un abbraccio grande alla famiglia», la vicinanza dell’associazione Il Giardino dei Bucaneve.

 Luca lascia la moglie Anna Maria, la figlia Ainhoa, il babbo Italo, la mamma Graziella, la sorella Edi.

© riproduzione riservata

News