Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 Savona interrompe la striscia vincente di Matelica

Basket femminile a2 matelica halley

La Halley Thunder resta a quota 16 punti in classifica, mentre le liguri salgono a 12

di Redazione

Matalica, 8 gennaio 2023 – Si è interrotta a quota cinque la serie di vittorie consecutive della Halley Thunder Matelica.

Nella tredicesima e ultima giornata di andata del campionato di serie A2 femminile di basket, le ragazze di coach Orazio Cutugno sono state battute a domicilio dalla Azimuth Wealth Management Savona per 64-68.

La sconfitta preclude a Matelica la possibilità di entrare tra le prime quattro in classifica e quindi di qualificarsi per le finali di Coppa Italia, visto che per mantenere viva la speranza era necessaria prima di tutto una vittoria.

Il commento di coach Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica.

«Ci è mancata continuità nell’arco della partita. Buona la nostra reazione a cavallo tra il terzo e il quarto quarto, ma non è stata sufficiente. Faccio i complimenti a Savona perché ha giocato una signora partita ed è stata brava ad adattarsi al metro arbitrale, mentre noi lo abbiamo sofferto».

Halley Thunder Matelica 64 – Azimuth Wealth Management Savona 68

Halley Thunder Matelica – Cabrini, Stronati ne, Celani, Grassia 10, Steggink 4, Gramaccioni 11, Gonzalez 30, Zamparini 5, Iob ne, Michelini 2, Franciolini, Offor 2. All. Cutugno

Azimuth Wealth Management Savona – Vivalda, Ceccardi 4, Salvestrini 14, Poletti 2, Sansalone 1, Picasso, Paleari 12, Leonardini, Pobozy 20, Zanetti 15. All. Dagliano

©riproduzione riservata

News