Segui QdM Notizie

Basket

Basket Serie B La Ristopro alza bandiera bianca, sconfitta ad Imola

basket serie b Janus Basket Fabriano

La prima partita del 2023 non sorride ai ragazzi di Coach Aniello

di Saverio Spadavecchia

Fabriano, 8 gennaio 2023 Fabriano riparte, e dopo la pausa natalizia i ragazzi di coach Aniello tornano ad Imola – questa volta sponda Virtus – per inaugurare il 2023 a spicchi.

Fabriano e Imola giocano subito a viso aperto. Ottimo l’impatto di Galassi per Imola. L’ex Tommasini porta sul +8 i padroni di casa, a pochi secondi dalla prima sirena.

Massimo vantaggio ritoccato sulla sirena da Galassi, una tripla che sigilla il primo quarto sul 27 a 16. Male Fabriano al tiro (solo 1 su 7 da due punti).

Secondo quarto con Centanni e Stanic che provano a scuotere Fabriano, Tommasini e Mladenov però difendono il vantaggio con ottimi tiri. A metà quarto però l’ingenuità di Verri, autore di un antisportivo che ha riportato Imola sul +10.

Verri però si fa perdonare con una striscia di 5 punti consecutivi ma lo strappo Ristopro non porta buoni risultati perché a metà partita Imola è ancora avanti di 10 punti: 44 a 34.

Imola riparte con un gioco da tra da Mladenov, e per Fabriano la notte sembra essere decisamente fonda. A metà quarto il divario arriva sul +15, troppe le scelte sbagliate della Ristopro. Ma dopo il black out momento favorevole per i ragazzi di coach Aniello che iniziano a macinare gioco con più continuità con buoni punti.

A 10 minuti dalla fine la Ristopro prova a rimontare con decisione: Imola 63 Fabriano 59.

Stanic, Papa e Petracca ribaltano la parita e portano la Ristopro sul +4. Imola però piazza un parziale di 9 a 0 con due triple di Galassi ed una di Mladenov ribaltando di nuovo la partita (72 a 67).

La Virtus continua a giocare con intelligenza gestendo il vantaggio. Il cuore fabrianese non basta: Imola vince 85 a 78.

©riproduzione riservata

News