Segui QdM Notizie

Sport

Calcio Pulcini del Palombina Vecchia al torneo internazionale di Levico Terme

Un’esperienza molto formativa e appassionante, accompagnati dallo staff composto dal ds Leonardo Agostinelli, dai tecnici Filippo Domenichetti e Sebastiano Barbagallo e dal dirigente accompagnatore Andrea Cecconi

Falconara – I “pulcini” gialloverdi dell’Asd Palombina Vecchia hanno partecipato a Levico Terme in Trentino all’VIIIª edizione del Torneo internazionale “Pulcino d’Oro”, un evento prestigioso che ha coinvolto squadre di società calcistiche dilettantistiche e professionistiche provenienti dall’Italia e dall’estero.

Tra le società professionistiche erano presenti Inter, Juventus, Milan, Roma, Empoli, Bologna, i portoghesi del Benfica, i francesi dell’Olimpique Marsiglia, gli inglesi del Leeds United e i detentori del Pulcino d’Oro 2022, il Psv Eindhoven dall’Olanda.

Ad aggiudicarsi l’edizione di quest’anno sono stati gli argentini del River Plate che sono riusciti a trionfare nella finale disputata contro il Milan.

Accosciati da sinistra: Bukaqeja Alesio, Cruciano Mattia, Talanga Riccardo, Romagnoli Andrea, Sabbatini Achille, Cecconi Samuele, Borgognoni Diego, Catani Michele, Fava Tommaso. In piedi da sinistra: Giorgini Alex, Montalbini Luca, Barabagallo Mattia, Gentili Adriano, Pecora Edoardo, Turchi Matias, Catalani Alessio. Dietro da sinistra: Agostinelli Leonardo, Barbagallo Sebastiano e Domenichetti Filippo. Foto di Andrea Cecconi

I pulcini dell’Asd Palombina Vecchia hanno ben figurato e hanno potuto vivere un’esperienza molto formativa e appassionante.

Erano accompagnati dallo staff composto dal ds Leonardo Agostinelli, dai tecnici Filippo Domenichetti e Sebastiano Barbagallo e dal dirigente accompagnatore Andrea Cecconi.

«Siamo molto soddisfatti – afferma Filippo Domenichetti – perché i nostri ragazzi hanno ribadito quanto di buono avevano già fatto nel corso dell’anno, confermando il loro percorso di crescita e dando un segno di maturità sportiva, di crescita personale e di squadra».

Il ds sottolinea la soddisfazione di «vedere i nostri pulcini abbracciarsi e fare amicizia con i ragazzi delle altre squadre anche quelle professionistiche, è stato un momento piacevole e formativo».

«Un grazie speciale va al nostro presidente, Gianfranco Paradisi. La nostra Società ha da poco compiuto 40 anni di attività sportiva durante i quali il nostro presidente ha sempre tenuto con continuità il proprio ruolo, distinguendosi per l’impegno nel calcio giovanile e nel sociale della città di Falconara e in particolare nel nostro quartiere di Palombina Vecchia».

© riproduzione riservata

News