Segui QdM Notizie

Cronaca

Castelbellino Comunità in lutto, addio a Gilberto Giombi

Ex geometra comunale si é spento ieri all’età di 70 anni, molto attivo era tra i promotori dell’Albero Luminoso, la sua dipartita annunciata in prima persona

Castelbellino – Comunità in lutto per la scomparsa di Gilberto Giombi.

Si è spento nella mattinata di ieri all’ospedale di Jesi, all’età di 70 anni, dopo una malattia che da circa un anno lo aveva tenuto lontano dai suoi amici e dal suo paese, a cui era molto legato.

Ha ricoperto il ruolo di geometra comunale dagli anni 80 fino alla pensione. Originario di Arcevia, ha sempre vissuto a Castelbellino dove si era trasferito dopo il matrimonio con Maria Teresa.

Gilberto Giombi era benvoluto e amato da tutti, sempre attivo nel mondo dell’associazionismo e del volontariato, è stato socio e presidente del Circolo Ricreativo Primo Maggio, tra gli ideatori e promotori dell’Albero Luminoso, componente del Comitato Paese dell’albero, nel 2003 si occupò insieme agli altri volontari del primo progetto che ne prevedeva la realizzazione.

Era andato in pensione circa 4 anni fa e attualmente ricopriva il ruolo di segretario per la società Ruzzola di Monteroberto, sport al quale era particolarmente legato, Gilberto ha militato anche nella società cuprense Ruzzola Massaccio.

Componente per tanti anni della banda musicale di cui è stato segretario Gilberto è stato sempre presente è attivo per il paese.

La sua dipartita annunciata in prima persona sul manifesto funebre con un «sono venuto a mancare a mia moglie Maria Teresa Franconi, alle mie figlie Silvia e Sara, ai miei nipoti Karim, Fatima e Omar, a mia sorella Renata e a sua figlia Isabella, sarò disponibile alle visite lunedì 13 novembre dalle ore 10.30 presso la Casa Funeraria Bondoni, la cerimonia funebre è prevista martedì 14 novembre ore 10.30 nella chiesa di San Marco Evangelista in piazza San Marco, centro storico, ringrazio quanti vorranno partecipare, ciao Gilberto».

© riproduzione riservata

News