Segui QdM Notizie
;

Eventi

Castelferretti Ex Cinema Enal, torna il coniglio cantastorie di Sandro Carloni

Lo spettacolo alla sua seconda edizione è a ingresso gratuito e destinato a un pubblico di tutte le età, stasera ore 21

Castelferretti – Stasera alle 21, all’ex Cinema Enal torna l’iniziativa ll coniglio cantastorie racconta, organizzata dalla Bottega d’Arte Creativa di Sandro Carloni in collaborazione con il Comune di Falconara. 

Castelferretti continua infatti a riscoprire personaggi storici del paese, descritti da un inedito personaggio.

Il coniglio cantastorie racconta è alla sua seconda edizione e i suoi racconti sono ispirati alle poesie di Palmina Possanzini, in arte Peppina di Maiolin e ai racconti del giornalista Sirio Sebastianelli e del professor Fabio Maria Serpilli,  con memorie curiose di personaggi di Castelferretti di ieri di oggi e di domani e la collaborazione di Pietro Amagliani, Anacleto Novelli e Romano Abate.

Il coniglio cantastorie è un personaggio realizzato dall’artista scultore Sandro Carloni che si ispira alla figura dei cantastorie degli anni ’40 e ’50, i quali si spostavano di casa in casa per cantare e allietare le festività di tradizione popolare.

Destinatarie dell’evento sono le persone di tutte le età e l’ingresso è libero e gratuito. L’evento sarà condotto dallo stesso Sandro Carloni che cura anche la scenografia, le voci narranti saranno quelle di Luca Gabrielli e Luigi Manarini, mentre le musiche del M° Katia Luzi.

Cantastorie poeti saranno Sergio Badialetti e Andrea Vincenzetti, detto Petruccio, musico del Gruppo Folk La Staccia.

A curare la fotografia Silvana Vici, mentre le riprese e la grafica saranno curate dal professor Alberto Copparoni. Audio e luci di Graziano MarchegianiGabriele e Francesco Gambella.

© riproduzione riservata

News