Segui QdM Notizie

Cronaca

Castelplanio Bebè ha fretta di nascere, parto in ambulanza

Il racconto dei volontari della Croce Rossa locale: «È andato tutto bene, è stata un’emozione immensa, i nostri auguri alla neo mamma»

di Nicoletta Paciarotti

Castelplanio, 29 ottobre 2022Fiocco blu nella mattinata di oggi alla Croce Rossa Italiana di Castelplanio: una neo mamma ha dato alla luce un bel maschietto in ambulanza.

Intorno alle 11 il telefono ha iniziato a squillare nella sede della Croce Rossa locale. I volontari sono parti i pochi minuti e insieme all’automedica hanno raggiunto la casa della paziente 30enne.

A bordo dell’ambulanza è salita anche l’equipe dell’automedica, che ha subito compreso l’urgenza in corso: la futura mamma era ancora sul mezzo del 118 e, a pochi chilometri dall’ospedale “Carlo Urbani” ha partorito.

Grande l’emozione per gli equipaggi, che hanno poi continuato il percorso fino al pronto soccorso ginecologico di Jesi, dove ad attendere la neo mamma c’era l’equipe della sala parto e anche il giovane padre, che si è precipitato sul posto lasciando il lavoro.

«Felici di annunciare che tutto è andato nei migliori dei modi e che sia la mamma e il piccolo nascituro stanno bene e in salute».

«Veder nascere una nuova vita è sempre un’emozione immensa. Siamo felici di aver offerto il nostro servizio e di esserci stati. Al piccolo e alla sua mamma vanno tutti i nostri auguri di buona vita», ha dichiarato un volontario soccorritore del 118 della Croce Rossa di Castelplanio.

News