Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

Cerreto D’Esi Electrolux, il commento dell’Amministrazione

Le valutazioni del sindaco Grillini e dell’assessore Bellomaria dopo la firma dell’accordo quadro tra multinazionale e sindacati

di Redazione

Cerreto D’Esi, 13 gennaio 2023 – Dopo l’annuncio a fine novembre l’annunciato piano di riduzione costi che avrebbe coinvolto 222 lavoratori a livello nazionale, nei giorni scorsi sindacati ed Electrolux hanno siglato un accordo quadro.

Confermati gli esuberi ma con incentivi.

Dei 222 lavoratori coinvolti a livello nazionale, 13 sarebbero quelli impiegati a Cerreto D’Esi, e di questi 8 operai e 5 impiegati.

Nell’accordo quadro previste uscite esclusivamente con il principio della volontarietà, con incentivo all’esodo fino a 72.000 euro.

Per chi andrà in pensione durante il periodo Naspi, incentivi per coprire le intere integrazioni.

«L’amministrazione comunale di Cerreto d’Esi saluta con favore l’accordo quadro nazionale inerente la multinazionale Electrolux che prevede – commentano il sindaco Grillini e l’assessore ai servizi sociali Bellomaria – per lo stabilimento di Cerreto d’Esi, uscite volontarie incentivate per 5 impiegati e 8 operai».

«Il buon esito di questo accordo produrrà un effetto molto rilevante per il nostro tessuto occupazionale, già pesantemente impoverito dalla crisi del bianco. La conferma degli investimenti che Electrolux intende eseguire a Cerreto d’Esi risulta – proseguono sindaco ed assessore – contestualmente, altrettanto importante e strategica: questi investimenti, infatti, rappresentano un tassello considerevole per lo sviluppo economico e sociale della nostra comunità».

©riproduzione riservata

News