Segui QdM Notizie
;

Eventi

Fabriano “Testimone d’accusa” al Teatro Gentile

Una grande prima con il più bel dramma giudiziario che sia stato scritto, di altissimo livello in tutti i genere nel quale è stato adattato

di Sara Marinucci

Fabriano, 12 gennaio 2023 – Si è conclusa poco fa la conferenza stampa per presentare lo spettacolo che si terrà al Teatro Gentile di Fabriano, dal titolo Testimone d’accusa, che si terrà domenica 15 gennaio alle ore 17.

Nato come racconto nel 1925 e in seguito trasformato in commedia teatrale a tutti gli effetti, questo è fra i capolavori di Agatha Christie. Suspense, intrighi e misteri, sono il sale di questo splendida partitura dell’inganno che si conclude con un doppio colpo di scena imitato più volte e rimasto insuperato.

Geppy Gleijeses dirige un grande cast composto da Vanessa Gravina, Giulio Corso, Bruno Crucitti, Sergio Mancinelli, Erika Puddu, Paola Sambo, Leonardo Sbragia, Antonio Tallura, Mohamed Yaser, e con la partecipazione straordinaria di Giorgio Ferrara, più sei giurati scelti tra il pubblico prima dello spettacolo.

«Questa è una prima molto importante – dice Geppy Gleijeses – il più bel dramma giudiziario che sia stato scritto, in primis come romanzo, poi come commedia teatralee infine come trasposizione cinematografica, e in tutti i vari generi è sempre stato di altissimo livello»

Una piccola nota di merito viene fatta anche per il teatro Gentile:

«Com’è noto le Marche detengono un alto numero di teatri calissici bellissimi, e il Gentile non è da meno – continua ancora Geppy Gleijeses – meraviglioso sia per quanto riguarda l’acustica sia per l’accoglienza, con la sua equipe di tecnici con il quale ci siamo trovati subito a nostro agio»

©riproduzione riservata

News