Segui QdM Notizie

Cronaca

CERRETO D’ESI SCUOLE TRASFERITE, COLA (PD): “BATTAGLIA PER I MODULI DECISIVA PER IL FUTURO DEL SISTEMA SCOLASTICO CITTADINO”

CERRETO D’ESI, 12 settembre 2017 – Promette battaglia per far ritornare gli studenti della “Lippera” e della “Melchiorri” a casa il segretario Dem di Cerreto Angelo Cola. Rilancia affermando che le forze politiche e sociali non posso e non devono smobilitare, così come non devono “Cedere di un millimetro” i genitori dei bambini che da qui a qualche settimana vedranno concretizzato il trasferimento all’interno dell’ex centro per l’impiego di Fabriano.

Tornare a Cerreto D’Esi come unica strada percorribile quindi. “Il rischio è che una volta avviata, la scelta del trasferimento diventi definitiva – afferma con preoccupazione Cola – sappiamo che in Italia spesso le soluzioni di emergenza diventano durature. Se malauguratamente la decisine del trasferimento voluta da Porcarelli dovesse protrarsi, ci ritroveremmo di fronte ad un paese senza scuole, e che una volta ricostruiti gli edifici gli alunni si troveranno oramai iscritti in altre sedi”.

Battaglia per i moduli “decisiva” secondo Cola, che prosegue nella sua analisi considerando il bisogno di “stabilità” delle famiglie e dei giovani studenti. “Se alle famiglie non viene offerta una soluzione certa e praticabile in breve tempo – conclude – è logico che scelgano di organizzarsi ed iscrivere i propri figli in altre sedi. Ecco perché i moduli scolastici sono fondamentali perché ad essi è collegato il futuro del sistema scolastico di Cerreto D’Esi. Non possiamo permetterci di perdere l’autonomia scolastica”.

(s.s.)

 

News