Segui QdM Notizie
;

Attualità

Cerreto d’Esi Una giornata per ricordare Concetta Marruocco

Presso il palazzetto di Matelica, è andata in scena una partita di pallavolo tra la squadra “Verdicchio di Matelica” e gli “angeli della tv”

Cerreto d’Esi – Una giornata per non dimenticare Concetta Marruocco, per dire tutti “insieme contro il femminicidio”.

Presenti le istituzioni del territorio, terzo settore, scuola e sport fare fronte comune nell’ottica della sensibilizzazione sul tema.

Presso il palazzetto di Matelica, è andata in scena una partita di pallavolo tra la squadra “Verdicchio di Matelica” e gli “angeli della tv” rappresentata da tanti protagonisti dei programmi TV più famosi di Canale 5 (Grande Fratello, Uomini & Donne, Tu si que vales, ecc..).

Una sfida benefica e simbolica che ha visto tanti studenti delle scuole fare da gioiosa cornice.

A margine della sfida sportiva, tanti interventi di tutti i rappresentanti delle istituzioni del territorio. Il Comune di Cerreto d’Esi, che ha collaborato all’ organizzazione dell’iniziativa insieme al Comune di Matelica e alla Croce Rossa di Matelica, era rappresentato dall’Assessore Daniela Carnevali e dalla Vice Sindaco Michela Bellomaria.

Nel suo intervento, la vice Sindaco ha portato il saluto del Sindaco Grillini ( assente perché influenzato ), ha avuto parole di ricordo per Concetta Marruocco, concittadina vittima di femminicidio e ha salutato la famiglia di Titti, presente all’incontro.

La Bellomaria ha sottolineato l’impegno delle forze dell’ordine e delle istituzioni, unite nelle reti anti – violenza e ha esortato le ragazze presenti ad essere sempre attente “perché l’amore si fonda, in primo luogo, sempre sul rispetto, perché solamente se combattiamo questa battaglia culturale tutti insieme, riusciremo a sradicare il femminicidio dalla nostra società”.

© riproduzione riservata

News