Connect with us
TESTATA -

Attualità

CHIARAVALLE / Il Tricolore abbandonato e rovinato

Un cittadino e Fratelli d’Italia denunciano lo stato pietoso in cui sono tenute le bandiere italiane nelle scuole e negli edifici pubblici

CHIARAVALLE, 6 agosto 2020 – «Tutti dovrebbero riconoscersi nel Tricolore invece ci sembra che lo si sbandieri solo in alcune occasioni, in modo abbastanza ipocrita e solo quando fa comodo e per farsi un po’ di pubblicità».

Enrico Mosca e il gruppo di Fratelli d’Italia hanno più volte segnalato lo stato di abbandono e di grave degrado in cui versano le bandiere d’Italia negli edifici pubblici di Chiaravalle, in particolare le scuole.

«Il discorso vale per tutte le bandiere di ogni nazione di ogni organismo – sottolinea  Mosca –, e visto che si regala la Costituzione italiana ai giovani si dovrebbe insegnare loro il valore di quel vessillo e perché è tricolore: il verde rappresenta la speranza ma anche l’uguaglianza e il colore dei prati, il bianco la fede e le nevi delle montagne e il rosso l’amore e il sangue versato dai soldati italiani nelle molte guerre a cui hanno preso parte.

Il Tricolore davanti alla scuola di viale Marconi

Nella nostra Chiaravalle, all’ingresso dei due plessi scolastici la bandiera nazionale è in condizioni pietose, direi raccapriccianti e oltraggiose».

Non è la prima volta che Enrico Mosca e il gruppo di Fratelli d’Italia fanno presente la situazione in cui versano le bandiere italiane negli edifici scolastici e lamentano la scarsa attenzione dell’Amministrazione comunale e degli addetti.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi