Connect with us
TESTATA -

Attualità

CINGOLI / Laurea da 110 e lode per Giulia Grasselli

La 21enne studentessa e lavoratrice ha ottenuto il massimo dei voti in Economia Aziendale all’Università di Macerata

CINGOLI, 13 ottobre 2021 – La voglia e la determinazione possono scalare montagne, se c’è la volontà di superare tutti gli ostacoli. Può dirlo forte la 21enne di Cingoli Giulia Grasselli, che oggi si è laureata in “Economia: banche, aziende e mercati – Curriculum Economia Aziendale” all’Università di Macerata con il punteggio di 110 con lode, portando avanti con ottimi risultati contemporaneamente l’impegno universitario e il lavoro in uno studio commerciale della sua città.

La corona d’alloro per la cingolana classe 1999 è arrivata dopo il primo percorso triennale di studi presso il Dipartimento di Economia e Diritto dell’ateneo maceratese. Giulia ha proposto un’interessante ed attualissima tesi dal titolo “Il Covid-19 e l’economia non osservata: quando la crisi diventa opportunità” in Macroeconomia, che analizza dettagliatamente il tema dell’economia sommersa e illegale, ponendo il focus anche sulle diverse operazioni delle autorità di controllo per arginare il fenomeno, specie in periodo di pandemia.

Il lavoro è piaciuto particolarmente alla commissione di laurea, che le ha attribuito il punteggio di 110 all’unanimità è stata attribuita la lode. La proclamazione è avvenuta in presenza presso il Polo Pantaleoni.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche