Segui QdM Notizie
;

Attualità

Cingoli Nonna Ida ha spento 100 candeline

Augusta Matteucci ha voluto festeggiare il suo secolo di vita con le persone più care, gli auguri dell’Amministrazione comunale da parte dell’assessora Martina Coppari

cingoli non Ida

Cingoli – Un compleanno da ricordare a Villa Ugolini, quello di Augusta Matteucci, conosciuta da tutti con il nume di Ida nata il 23 agosto del 1923, ha 2 figli, 4 nipoti e 3 pronipoti.

È stata sempre una donna laboriosa, ha rischiato di morire tre volte per varie circostanze, ma ha sempre superato tutto con forza e fermezza.

Martina Coppari , assessore alla cultura, e Augusta “Ida” Matteucci

Lo scorso 23 agosto ha voluto festeggiare i suoi 100 anni con le persone più care, la figlia Maria e le sue nipoti Daiana e Martina con i consorti Simone e Massimo, i suoi pronipoti Aurora, Rebecca, Giulio e Giorgio.

Ha fatto sempre la contadina insieme al marito Giulio da cui ha preso il nome il pronipote.

Ai festeggiamenti era presente il vice sindaco, Martina Coppari – assessore alla cultura -, che ha trovato una signora molto vispa e simpatica.

«Appena l’ho salutata mi ha ringraziato poi ha detto …so morta tre volte… ringrazio Dio…».

Ida ha anche un figlio, Lorenzo, che vive Roma, altri 2 nipoti, Mara e Daniele, i quali hanno voluto partecipare alla festa durante il pranzo con una video chiamata.

© riproduzione riservata

News